Mazepin, ancora brutte notizie: congelati beni da 105 milioni di euro ad Olbia

La Guardia di Finanza ha sequestrato i beni del pilota di Formula 1 e della sua famiglia, per un totale di 105 milioni di euro. Gli immobili si trovano ad Olbia. 

Le sanzioni alla Russia a seguito dell’attacco all’Ucraina hanno colpito ancora una volta il pilota russo Nikita Mazepin.

Nikita Mazepin – Meteoweek

Dopo il licenziamento della scuderia Haas arrivato a seguito della risoluzione del contratto con lo sponsor Uralkali, non si arrestano le brutte notizie per Nikita Mazepin e la sua famiglia.

La Guardia di Finanza ha deciso di congelare un immobile dal valore di 105 milioni di euro. Beni che si trovano a Portisco, in provincia di Sassari. Il suddetto immobile è intestato ad una società estera riconducibile all’ex pilota di Formula 1 e a suo padre.

Il comunicato

Nel comunicato diffuso dalla Guardia di Finanza si legge: «Nell’ambito degli accertamenti per l’individuazione delle risorse economiche riconducibili ai soggetti che sono stati inclusi nell’allegato I del Regolamento (Ue) n. 269/2014, è stato eseguito un provvedimento di congelamento nei confronti del russo Dmitry Arkadievich Mazepin e del figlio Nikita Dmitrievich Mazepin, pilota di Formula 1 della scuderia Haas F1 Team fino al 5 marzo scorso». Tale provvedimento riguarda «un complesso immobiliare a uso residenziale sito nel Comune di Olbia (SS), località Portisco, del valore di circa 105 milioni di euro».

Impostazioni privacy