Camorra: importante arresto a Berlino, in manette latitante del clan Mazzarella

Importante operazione della polizia tedesca attivata dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Napoli. L’arrestato era latitante da anni.

Era nascosto a Berlino, forse da mesi: Angelo Minichino, 50 anni, napoletano, è stato arrestato nel cors di una operazione dalle autorità tedesche, attivate dal Servizio di Cooperazione Internazionale di Polizia italiano su precise indicazioni dei Carabinieri del Nucleo Investigativo di Napoli. L’uomo era sparito dalla circolazione a maggio del 2021, facendo perdere le sue tracce.

Polizia tedesca
Polizia tedesca

L’operazione “Piazza Pulita”

Minichino  era destinatario di un provvedimento di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Napoli per traffico di sostanze stupefacenti: dovrà scontare una pena di 18 anni e 6 mesi di reclusione ottenuto in seguito ad una condanna relativa all’operazione “Piazza Pulita” del 2007. Minichino fu considerato figura di riferimento nella gestione di una importante piazza di spaccio nel quartiere Forcella di Napoli. Dopo l’arresto, l’uomo è stato condotto in carcere dalle forze dell’ordine tedesche, dove si trova in attesa del provvedimento di estradizione.

Impostazioni privacy