Violenza sessuale su un’alunna di 12 anni: condannato bidello

Un bidello di 62 anni è stato condannato a cinque anni e nove mesi di reclusione, per violenza sessuale su una ragazzina di 12 anni che frequentava la scuola dove prestava servizio.

Lo ha stabilito il Tribunale di Marsala, che ha inoltre condannato il collaboratore scolastico all’interdizione perpetua dai pubblici uffici, con divieto di avvicinamento per due anni, dopo avere scontato la pena, ai luoghi frequentati da minorenni, e al risarcimento danni in favore della vittima e dei suoi familiari da quantificare davanti al giudice civile.

Bidello condannato per violenza sessuale

Secondo l’accusa, gli abusi sarebbero avvenuti in un vecchio casolare nelle campagne dell’entroterra tra Marsala e Mazara del Vallo, dove il bidello avrebbe condotto la giovane, figlia di “amici di famiglia”, con una scusa. La ragazzina sarebbe riuscita a fuggire.

L’indagine da parte dei carabinieri, iniziata nei primi mesi del 2020 dopo la denuncia presentata dai genitori della 12enne. Nel processo, la ragazza e i suoi familiari si sono costituiti parte civile, con gli avvocati Vincenzo Forti e Tommaso Massimo Maggio, assieme al centro antiviolenza “Casa di Venere”, con l’avvocato Roberta Anselmi.

Impostazioni privacy