Salvini: “Viaggio in Russia? Vedremo, andrei anche a Kiev…”

Il leader della Lega Matteo Salvini, oggi a Lodi è tornato sulla possibilità di un suo viaggio in Russia. Ha dichiarato cosa vorrebbe dire al presidente russo e che ha aggiunto che incontrerebbe volentieri anche Zelensky. Le sue parole.

“Se dovessi riuscire a incontrare Putin gli chiederei, anzitutto, il cessate il fuoco. Incontrerei anche Zelensky. Ci andrei volentieri a Kiev”. Sono queste le parole del leader della Lega Matteo Salvini, che è tornato sulla possibilità di un suo viaggio in Russia o nella capitale del Paese invaso oltre tre mesi fa dall’esercito di Mosca.

Salvini: “Viaggio in Russia? Vedremo, andrei anche a Kiev…” – MeteoWeek

“Vedremo – ha aggiunto sull’ipotesi di andare in Russia -. Vedremo se sarà tecnicamente possibile adesso o più avanti. Chiunque possa portare un mattoncino che ricostruisca la casa della pace e del dialogo dovrebbe poterlo fare”. Salvini ha inoltre dichiarato: “È una possibilità verso la pace. Bisogna fare di tutto per riportare a un tavolo chi sta combattendo e fermare l’allargarsi del conflitto. Significa salvare vite in Ucraina e salvare posti di lavoro in Italia. Vedremo”.

Matteo Salvini, che si trova a Lodi, dove è intervenuto a sostegno della candidata sindaco del centrodestra, Sara Casanova, ha inoltre aggiunto, sempre sull’argomento guerra in Ucraina e il suo eventuale viaggio: “Mi spiace che ci sia qualcuno, soprattutto del Pd, che polemizza. D’Altronde, io non mi rassegno alla guerra prolungata per settimane, mesi e anni e cerco e cercherò di fare di tutto per fermarla questa guerra. Se poi darò il mio piccolo contributo da Milano, da Roma, da Washington, da Mosca, da Pechino, da chissà dove, spero di essere utile. Se tutti si impegnassero per la pace, sarebbe più vicina. La pace dovrebbe essere patrimonio di tutti”.

Impostazioni privacy