Meteo OGGI mercoledì 1 giugno | Pioggia ma TEMPERATURE AFRICANE

Previsioni meteo di oggi, mercoledì 1 giugno: clima in prevalenza stabile e soleggiato salvo maggiore variabilità diurna sui rilievi alpini e prealpini con qualche acquazzone e temporale. Anticiclone in rinforzo garanzia di una giornata stabile e generalmente soleggiata su tutte le regioni.  L’alta pressione nord africana garantisce condizioni di stabilità e bel tempo su tutti i settori. Vediamo nel dettaglio come sarà il tempo nella giornata di oggi.

Previsioni al nord:
Sulla Liguria nubi basse anche estese con brevi piovaschi possibili fino metà giornata e in rapido miglioramento con schiarite sempre maggiori.
Molte nubi nelle ore diurne su alpi e prealpi occidentali, Lombardia e triveneto con deboli rovesci o locali temporali, più probabili nel pomeriggio sui rilievi nord-orientali.
Atteso un generale miglioramento serale con ampie aperture sulle relative zone pianeggianti e pedemontane.
Cielo poco nuvoloso sull’Emilia-Romagna.

Previsioni al Centro e Sardegna:
Su tutte le regioni tempo stabile e ampiamente soleggiato, salvo locali addensamenti al mattino su Toscana, Umbria e Lazio.

Previsioni al Sud e Sicilia:
Cielo generalmente sereno.

Temperature:
Minime in aumento al nord e su Marche, Abruzzo e Sardegna, in lieve calo su Calabria e Campania, senza variazioni sul resto d’italia; massime in deciso aumento al nord e Sardegna e, in misura minore, su centro peninsulare, appennino molisano e campano e Basilicata orientale, in calo su Puglia e Calabria.

Venti:
Mediamente deboli variabili, a regime di brezza lungo le coste nel pomeriggio.

Mari:
Mossi con moto ondoso in diminuzione tirreno sud-occidentale, mare e canale di Sardegna; poco mossi i restanti mari o localmente mosso lo ionio.

Impostazioni privacy