Auto contro la folla: una persona morta e almeno 30 i feriti

Un’auto si è schiantata tra la folla sulla Breitscheidplatz a Berlino, causando la morte di una persona ed il ferimento di diverse altre.

La conferma alla Bild è arrivata dalla polizia locale. I vigili del fuoco riferiscono di 8 feriti. Il conducente dell’auto è stato arrestato.

Auto contro la folla: una persona morta e almeno otto i feriti – MeteoWeek

L’auto in folle corsa si è andata a schiantare davanti ad un grande magazzino a Rankestrasse nell’area di Charlottenburg. Resta da chiarire, al momento, se si tratti di un incidente o di un atto deliberato.

Il fatto è avvenuto poco distante dalla Breitscheidplatz, la piazza dove nel 2016 un camion guidato da un estremista islamico falciò un mercatino di Natale uccidendo 12 persone e ferendone 56. Alla guida del mezzo Anis Amri, rimasto ucciso pochi giorni più tardi a Sesto San Giovanni durante un controllo della polizia.

Auto sulla folla a Berlino: Almeno 12 feriti in gravi condizioni

Sale il numero delle persone rimaste ferite, sono almeno 12 quelle in gravi condizioni. Fermato dalla folla, il conducente dall’auto, che stava cercando di fuggire, il conducente dell’auto è stato consegnato alla polizia che lo sta interrogando per stabilire se sia trattato di un attacco premeditato o di un incidente magari provocato da un’emergenza medica.

 

Impostazioni privacy