Meteo OGGI martedì 14 gennaio | Poco nuvoloso, temperature stabili

Previsioni di oggi, 14 giugno. Cielo poco nuvoloso. Temperature stabili. Mari generalmente poco mossi. 

Meteo 14 giugno

Nord

Addensamenti cumuliformi durante le prime ore della giornata su Veneto e Friuli-Venezia Giulia, accompagnati da rovesci sparsi, anche a carattere temporalesco, in attenuazione nel corso del pomeriggio. Stabile in mattinata sul resto del Nord, ma con nuvolosità cumuliforme in aumento a ridosso dei rilievi alpini, prealpini e Appennino, accompagnata da isolati rovesci e temporali nel corso delle ore centrali. Fenomeni che potranno risultare leggermente più intesi sui rilievi occidentali.

Centro e Sardegna

Mattino generalmente sereno ma nuvolosità in progressivo aumento, medio-alta sulle pianure. Nuvolosità cumuliforme sulle aree interne a ridosso dei monti, accompagnata da rovesci sparsi anche a carattere temporalesco durante le ore centrali della giornata; sereno sulla Sardegna, con transito di velature dalla sera.

Sud e Sicilia

Cielo sereno nel corso della mattinata ma copertura medio-alta in aumento su tutte le regioni peninsulari e della Sicilia orientale fino in serata, quando la nuvolosità tenderà di nuovo a diminuire; sui rilievi appenninici e orientali si avranno, nelle ore centrali, temporanei addensamenti cumuliformi che potranno provocare isolati rovesci.

Temperature

Minime in lieve aumento su Pianura Padana, regioni centro-meridionali, peninsulari e Sardegna orientale. In diminuzione invece su Alpi, Prealpi e Appennino settentrionale. Nessuna variazione nel resto del paese. Massime in sensibile diminuzione su Pianura Padana, Prealpi, Friuli-Venezia Giulia, regioni centrali adriatiche e Umbria. In aumento su Liguria, coste toscane, Calabria, Sicilia settentrionale e Sardegna sud-occidentale. Stabili altrove.

Venti

Moderati orientali in mattinata sulla Romagna e, nel corso delle ore centrali, sulle coste adriatiche centro-settentrionali; da deboli e momentaneamente moderati nord-occidentali sulla Puglia; deboli variabili sul resto del paese, con tendenza ad assumere regime di brezza lungo le restanti coste nel corso delle ore centrali della giornata.

Mari

Tutti generalmente poco mossi; durante la giornata, temporaneamente il moto ondoso di Mar Adriatico, Ionio al largo, Stretto di Sicilia, Canale di Sardegna e Bocche di Bonifacio in aumento fino a mosso.

Impostazioni privacy