Ruba un ovetto kinder mentre era in gita: 12enne chiede scusa e invia 10 euro al commerciante:«Ho sbagliato»

A raccontare questa vicenda è stato il negoziante che ha voluto portare il gesto del 12enne come esempio

Un ragazzo svizzero di 12 anni, durante una gita, ha rubato un ovetto Kinder da un negozio di San Marino, poi però si è pentito e ha tentato di porre rimedio all’errore.

La lettera del ragazzo al negoziante-meteoweek.com

Per chiedere scusa al negoziante, infatti, il dodicenne gli ha mandato una missiva contenente 10 euro per risarcirlo. È il commerciante sammarinese a raccontare tutto su Facebook, mostrando la lettera del giovanissimo.

«Mi è arrivata una raccomandata dalla Svizzera, scritta a mano con all’interno 10 euro, come lettera di scuse di un padre il cui figlio mi avrebbe rubato in gita un ovetto Kinder», racconta Danilo Chiaruzzi, proprietario di un negozio di alimentari sito in centro a San Marino. «Sono rimasto allibito e questa dovrebbero leggerla tanti ragazzi che quotidianamente, per gioco o sfida mi rubano patatine caramelle o altro! Gli risponderò con una cartolina e un invito a tornare a trovarci pet stringergli la mano!».

La lettera, scritta in tedesco, recita così:«Domenica 30 maggio sono entrato nel suo negozio. Siccome non avevo soldi ho rubato un ovetto Joy Kinder. Mi dispiace molto, e so di aver sbagliato. Poiché voglio vivere in pace con Dio e con lei, allego 10 euro per farmi perdonare…», ha chiosato il 12enne.

Impostazioni privacy