Trovato un cadavere senza testa: è il corpo di un agricoltore di 55 anni

Un cadavere senza testa è stato trovato la notte scorsa sull’Appennino forlivese. Si tratta di Franco Severi, un agricoltore di 55 anni che abitava poco lontano dal luogo del ritrovamento, in un dirupo a Ca’ Seggio di Civitella di Romagna.

Nonostante sia stata battuta tutta l’impervia zona, al momento non sarebbe ancora stata trovata la testa della vittima.

Cadavere senza testa di un agricoltore di 55 anni – MeteoWeek

Non vi è nemmeno la presenza di un mezzo agricolo nei pressi del cadavere, per un’eventuale ipotesi di un incidente sul lavoro. Secondo una prima sommaria ricognizione sul corpo, la morte risalirebbe a 24-48 ore fa. Verrà effettuata l’autopsia.

Il cadavere scoperto dall’amico

A fare la macabra scoperta, intorno alle 21.30 di ieri sera, un conoscente, dopo che l’uomo non si era presentato a un appuntamento e non rispondeva al telefono. L’amico, dopo avere inutilmente bussato e chiamato a gran voce, notando dell’erba smossa nei pressi di un vicino profondo dirupo, si sarebbe avvicinato per scoprire, a circa metà della ripida discesa, il corpo senza vita bloccato dai rovi.

Sul posto, oltre al personale sanitario del 118, anche carabinieri, vigili del fuoco e il magistrato di turno per coordinare le indagini. Il corpo di Severi potrebbe essere stato gettato nel dirupo successivamente alla sua morte, tesi che sarebbe avvalorata dalla mancanza di sangue rappreso accanto al cadavere.

Impostazioni privacy