Bonus tende da sole e zanzariere: puoi risparmiare fino al 100%

 Le famiglie italiane sono sempre alla ricerca di bonus ed aiuti statali che possano offrire una mano in questa dura situazione economica.

Sicuramente il bonus tende da sole e zanzariere è un bonus ricco e adatto a questa stagione.

Pixabay

Come sappiamo per le famiglie italiane diventa sempre più dura andare avanti e prima di fare una spesa ci si riflette tanto. Il lavoro è sempre più povero e sempre più precario ed il costo della vita aumenta sempre.

Un bonus molto utile per un grande risparmio

La polemica sul salario minimo e sul reddito di base universale diventa sempre più rovente ma si tratta di misure sulle quali ancora non c’è nulla di concreto.

Pixabay

Ecco perché un bonus come quello sulle zanzariere e sulle tende da sole può essere un aiuto immediato per far fronte ad una spesa. Con l’arrivo dell’estate le tende da sole e le zanzariere diventano proprio necessarie ma molto spesso nelle case italiane queste sono vecchie e da sostituire. Proprio per questo, questo bonus può essere particolarmente utile. In realtà ci sono due vie per poter usufruire di un risparmio su tende da sole e zanzariere.

Due occasioni per risparmiare

Una prima via consente di risparmiare il 50% quando questi lavori siano nell’alveo di un efficientamento energetico dell’abitazione. Si tratta di un 50% fruibile come detrazione IRPEF ma anche direttamente come sconto in fattura. Quindi questo 50% di risparmio è sicuramente comodo da fruire. E’ importante però ricordare che le tende da sole non devono essere esposte a nord altrimenti non si beneficia dell’aiuto statale. Ma si può beneficiare anche di uno sconto del 100%, se questo lavoro viene inserito nell’ambito del superbonus. Dunque se la sostituzione o l’installazione di tende da sole e zanzariere avviene nell’ambito del superbonus, diventa un lavoro trainato e come tale beneficia di uno sconto totale. Anche in questo caso lo sconto può essere direttamente in fattura ed anche in questo caso le tende non devono essere esposte a nord altrimenti non si può chiedere il bonus.

Impostazioni privacy