Pedalò affonda, cinque giovani vengono salvati dai cani-bagnino

Gli eroi a quattro zampe sono intervenuti per salvare cinque giovani, tra i 25 e i 30 anni, che si erano spinti al largo con il pedalò per fare un bagno e cercare acqua più fresca lontano dalla riva e dal caos della domenica pomeriggio.

Nulla di anomalo, normale amministrazione per queste giornate di caldo insostenibile. Tuttavia, 250 metri dalla riva sono un po’ troppi, soprattutto per un pedalò a pieno carico.

Cinque ragazzi salvati a Palinuro da cani bagnino
Vita e Dylan, con il bagnino di Palinuro

Si sono spinti troppo oltre per poter fare una nuotata in una zona meno affollata, in cinque su un pedalò che ad un certo punto ha iniziato a dare segni di cedimento. È accaduto domenica pomeriggio, al largo della spiaggia delle Saline a Palinuro, nel Cilento. Non è passato molto tempo, è bastato qualche minuto e il pedalò ha iniziato ad affondare. I cinque ragazzi sono rimasti aggrappati all’imbarcazione, due delle ragazze che facevano parte del gruppo hanno anche avuto un attacco di panico.

Il pedalò affonda e i cani bagnino entrano in azione

Le urla dei giovani in difficoltà hanno attirato l’attenzione dei bagnini, e dalla spiaggia si sono lanciati in acqua Dylan e Vita, due Golden retriever, bagnini a quattro zampe, della Scuola italiana cani salvataggio, con accanto i loro istruttori.

I due eroi con la coda hanno raggiunto in pochi minuti l’imbarcazione che stava affondando e hanno fatto aggrappare i ragazzi all’imbragatura galleggiante. In soccorso, nel frattempo, sono anche arrivati due pattini di salvataggio partiti dallo stabilimento balneare Urlamare per poter trarre tutti a riva sani e salvi.

Impostazioni privacy