Il grande bluff di De Laurentiis: non è tutto finito, ecco quello che i tifosi non sanno

Il mercato del Napoli, nonostante le dolorose cessioni, entra sempre più nel vivo. Protagonista delle trattative il presidente Aurelio De Laurentiis che ha mandato segnali inequivocabili.

I partenopei puntano a migliorare il terzo posto dello scorso anno e ad inserirsi nuovamente nella lotta Scudetto.

Aurelio De Laurentiis
Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli [credit: ANSA] – MeteoWeek
Per farlo è necessario passare dal mercato per rimpiazzare i numerosi addii di questa sessione.

I tifosi contestano, ADL ha già in mente le prossime mosse

La piazza napoletana è in fermento. Da una parte la voglia di rivedere in campo la squadra di Luciano Spalletti che, dopo il buon campionato all’esordio sula panchina azzurra, punta ancora più in alto. Dall’altro la dura contestazione nei confronti del presidente De Laurentiis e del suo operato in fase di mercato. I tifosi partenopei, infatti, non hanno perdonato al patron le separazioni da alcune bandiere che per anni hanno difeso e onorato la maglia azzurra. Su tutti Kalidou Koulibaly e Dries Mertens. Dopo la certezza dell’addio di Lorenzo Insigne, infatti, i tifosi si aspettavano uno sforzo da parte del presidente che, però, ha sempre trattato i rinnovi dei due calciatori alle sue condizioni. La cessione di KK ha, però, portato nelle casse del Napoli entrate da reinvestire per completare la rosa. Al posto del senegalese, infatti, è fatta per il sudcoreano Min-jae Kim che dovrebbe arrivare dal Fenerbahce.

Retroscena di mercato: ecco la mossa segreta di De Laurentiis

La separazione da Koulibaly, seppur dolorosa, ha portato introiti importantissimi per i partenopei. Diverso, invece, è il caso legato a Dries Mertens che, in scadenza lo scorso giugno, non ha mai trovato l’accordo con la dirigenza per continuare la sua avventura al Napoli. Sull’addio del belga si è pronunciato ufficialmente lo stesso presidente salutandolo e ringraziandolo per quanto fatto in questi nove anni in Campania.

Dries Mertens
Dries Mertens, ex attaccante del Napoli attualmente svincolato [credit: ANSA] – MeteoWeek
A pronunciarsi, però, è stato solo il presidente. Nessuna comunicazione, nessun saluto, nessuna parola è venuta fuori dal centravanti belga che lascia ancora un barlume di speranza per i tifosi. Le mancate parole di Mertens, infatti, possono essere lette in una direzione ben precisa. Il giocatore, che ha sempre ribadito di voler rimanere a Napoli, sta sì guardandosi intorno valutando le proposte che arrivano ma per lui la possibilità Napoli non è ancora chiusa. La strategia di ADL è quella di dare un ultimatum al belga attraverso proprio con l’ufficializzazione dell’addio. Dries ci sta riflettendo e non è escluso che la sua voglia di Napoli e la mancanza di alternative allettanti potrebbero portarlo ad accettare l’ultima offerta formulata dalla società.
Impostazioni privacy