La Salernitana pensa in grande, opzione per un big in attacco

Dopo la salvezza al cardiopalma ottenuta all’ultima giornata grazie alla sconfitta del Cagliari, la Salernitana vuole essere protagonista di un campionato diverso e per questo il presidente è pronto ad investire sul mercato.

Le note vicende societarie con la cessione del club da Lotito a Iervolino avvenuta in extremis hanno complicato il campionato dei granata.

Danilo Iervolino
Danilo Iervolino, presidente della Salernitana [credit: ANSA] – MeteoWeek
Si è subito calato nel progetto il presidente Iervolino che adesso promette ai tifosi una squadra di livello.

Si punta ad un campionato tranquillo, il presidente non si nasconde

La salvezza della Salernitana, raggiunta contro ogni pronostico grazie al lavoro di Walter Sabatini e Davide Nicola, ha caricato ancor più l’ambiente granata che vuole alzare l’asticella in questo secondo anno di Serie A. In prima fila il presidente Danilo Iervolino, subentrato alla gestione Lotito-Mezzaroma, che ha già portato a casa diversi colpi.  Dopo l’ottimo impatto da gennaio in poi sono stati confermati in granata e, dunque, riscattati Luigi Sepe, Emil Bohinen e Pasquale Mazzocchi. Inoltre, sono arrivati diversi giovani interessanti che, tuttavia, dovranno essere testati nel nostro campionato. I cavallucci marini, infatti, si sono assicurati l’esterno Domagoj Bradaric dal Lille, gli attaccanti Erik Botheim dal Krasnodar e Diego Valencia dall’Universidad Catolica. Arrivato, infine, nell’ambito della cessione di Ederson all’Atalanta il giovane difensore Matteo Lovato che, però, ha subito un brutto infortunio che lo terrà fuori per la prima parte di stagione.

Attaccante nel mirino, Iervolino vuole un big

Il mercato della Salernitana continua senza sosta. Nel mirino della società di Iervolino ci sono, infatti, almeno un paio di colpi in attacco. Il primo è il ritorno, quasi definito, di Federico Bonazzoli che dovrebbe arrivare dalla Sampdoria per poco meno di 5 milioni. Un altro attaccante nella lista del nuovo ds Morgan De Sanctis è l’ex milanista Krzysztof Piatek, tornato all’Herta Berlino dopo il prestito alla Fiorentina.

Krzysztof Piatek
Krzysztof Piatek, attaccante dell’Herta Berlino [credit: ANSA] – MeteoWeek
A confermare la trattativa ci ha pensato lo stesso presidente granata, ecco le sue parole: “Con Piatek ci sono stati passi in avanti, lo posso confermare. Completeremo la squadra progressivamente, sfoltendo contestualmente la rosa. Per il 31 agosto la Salernitana avrà una rosa competitiva ed è vero quanto si dice: calciatori che appaiono inarrivabili ora potrebbero essere alla portata tra qualche settimana. Piatek è quello più vicino alla Salernitana, stiamo lavorando alacremente per metterlo a disposizione dell’allenatore entro pochi giorni. Posso dire che il calciatore è felicissimo di giocare in Italia e di indossare la maglia granata, ora stiamo limando gli ultimi dettagli con l’Hertha Berlino. Ci sono stati dei passi in avanti, a metà della scorsa settimana ero convinto mancasse soltanto la firma“.

La Salernitana si avvicina dunque al pistolero polacco per puntare ad un campionato tranquillo e che dia seguito all’ambizioso progetto del patron Iervolino.

Impostazioni privacy