Il Barcellona sceglie la soluzione drastica: per l’addio del giocatore si avvicina la rescissione

In casa Barcellona si avvicina la soluzione drastica per l’addio: la rescissione del contratto si avvicina, un club italiano interessato.

Il club spagnolo continua a cercare insistentemente di cedere alcuni dei propri esuberi di lusso per alleggerire il monte ingaggi: per salutare uno di questi giocatori si avvicina l’ipotesi rescissione contrattuale, un club di Serie A alla finestra.

Xavi Hernandez, allentore del Barcellona [Credit: ANSA] - Meteoweek
Xavi Hernandez, allentore del Barcellona [Credit: ANSA] – Meteoweek
Il Barcellona sta senza ombra di dubbio conducendo una delle campagne acquisti più incredibili e rumorose di tutto il panorama calcistico europeo.

I blaugrana, reduci da una stagione ampiamente sotto le aspettative, hanno mostrato sin dai primi giorni di calciomercato la volontà concreta di rinforzare la rosa a disposizione di mister Xavi Hernandez con l’innesto di giocatori pronti sin da subito ed in grado di alzare notevolemente la qualità della squadra.

Dopo i tanti acquisti  effettuati è però ora il tempo di pensare alle cessioni e dalle parti del Camp Nou, almeno per il momento, non sembrano esserci reali uscite imminenti.

A questo proposito continuano infatti le difficoltà nel riuscire a piazzare i propri giocatori pper diversi motivi: gli alti stipendi e la volontà di restare all’interno di un progetto che vuole vincere subito sono tra le principali ma al contempo non le uniche.

Per velocizzare il discorso il Barcellona sta quindi valutando l’ipotesi di rescindere il contratto di uno dei propri esuberi: alla finestra anche un club italiano.

Un club italiano pensa al possibile svincolato di lusso: il Barcellona prepara la rescissione

Diversi i giocatori che nella testa dei dirigenti del Barcellona sono considerati cedibili.

Il più in vista resta De Jong, l’ex Ajax piace al Manchester United allenato da Ten Hag, tecnico che ha lanciato l’olandese nel clcio dei grandi, ma al momento l’interesse non sembra essere ricambiato.

Altro nome ormai prossimo all’addio dal Barcellona è anche l’ex Juventus Neto. Il portiere brasiliano è fuori dal progetto ma al momento su di lui non ci sono interessi veri: una situazione destinata però a cambiare visto l’ormai prossima rescisione contrattuale.

Norberto Neto, portiere del Barcellona [Credit: ANSA] - Meteoweek
Norberto Neto, portiere del Barcellona [Credit: ANSA] – Meteoweek
Neto, arrivato a Barcellona nel 2019, è alla ricerca di un progetto che possa grantirgli la vetrina della Champions League ed un minutaggio considerevole.

Tra le squadre che sembrano più interessate ad acquisire a zero il portiere brasiliano ci sarebbe il Napoli. Gli azzurri sono alla ricerca di un estremo difensore da affiancare a Meret e il profilo del giocatore del Barcellona piace ma con uno stipendio inferiore agli attuali 3 milioni di euro.

La situazione potrebbe avere un’evoluzione nei prossimi giorni ed il Napoli resta alla finestra per capire la fattibilità dell’operazione e garantirsi così il portiere tanto voluto.

Impostazioni privacy