Cosa leggere sotto l’ombrellone: i 7 libri da non perdere

In estate, sotto l’ombrellone, niente è meglio di un libro per tenervi compagnia, ecco quali scegliere.

Finalmente si va in vacanza e questo vuol dire relax e tanto tempo libero che va impiegato come meglio preferiamo. Per i lettori, dai più ai meno accaniti questo è un periodo d’oro perché la lontananza dagli impegni di lavoro consente loro di dedicarsi alla loro passione.

Ecco qualche consiglio.

Leggere in spiaggia, perché…

Chi ama davvero la lettura non fa tanto lo schizzinoso, gialli, romanzi umoristici, storici, d’amore, tutto va bene purché consente di estraniarsi dalla realtà e viaggiare con la fantasia in luoghi lontani. In spiaggia la vicinanza del mare e una sdraio comoda rendono l’atmosfera perfetta.

I libri indispensabili

  • Le sette morti di Evelyn Hardcastle: in una stupenda dimora chiamata Blackheath House si è consumato un terribile delitto che solo uno degli ospiti invitati nella residenza, Aiden Bishop può sperare di risolvere. Questo romanzo acclamato dalla critica ha vinto il Costa First Novel Award.
  • Non buttiamoci giù: romanzo con poderose tinte humor del prolifico scrittore inglese Nick Hornby. La storia prende il via quando quattro sconosciuti si incontrano nella notte di San Silvestro in cima a un palazzo di Londra pronti a gettarsi giù, una volta trovatisi lì però decidono di cambiare idea e questo dà origine a una serie di imprevedibili conseguenze.
  • L’anno del pensiero magico: opera della celebre scrittrice e giornalista americana Joan Didion racconta di come l’autrice, nel 2003, abbia perso all’improvviso il marito e affrontato la grave malattia della giovane figlia ricoverata in terapia intensiva.
  • I pilastri della Terra: romanzo storico di Ken Follett, la trama gira intorno alla costruzione della cattedrale di Kingsbridge nel XII secolo. La Storia fa da sfondo alle intricate vicende dei protagonisti. E’ considerato il capolavoro del famosissimo autore britannico.
  • Nelle terre estreme: la storia di Christopher McCandless, un giovane sognatore americano che rifiuta la società capitalista e intraprende un viaggio prima in America e poi nella natura più estrema. Nel 2007 questo libro è diventato un film di successo per mano di Sean Penn.
  • Molto forte, incredibilmente vicino: nell’America post 11 Settembre un bambino di nove anni: Oskar Schell, compie una ricerca nella speranza di riavvicinarsi al padre morto nell’attacco alle torri gemelle.
  • I ponti di Madison County: è la storia d’amore tra la casalinga Francesca e Robert, un fotografo free lance. I due si incontrano casualmente, ma tra di loro scoccherà subito una grande passione.
Impostazioni privacy