WhatsApp, arriva la nuova funzione: ora scegli tu a chi dare accesso

WhatsApp è tornato a far parlare di sé grazie al rilascio di un nuovo aggiornamento che tabti di noi aspettavano venisse fuori. La sua innata originalità ci stupisce sempre d’altronde, ed è notevole come una piattaforma del genere riesca a rinnovarsi puntualmente come se fosse sempre pronta a sorprenderci ogni giorno. Anche questa volta, come possiamo facilmente immaginare, è pronta ad illustrarci qualcosa di mai visto prima e che ci piacerà sicuramente. Cosa riguarda? I gruppi.

WhatsApp, arriva la nuova funzione: ora scegli tu a chi dare accesso
WhatsApp ci regala, ancora una volta, dei momenti davvero piacevoli da provare – MeteoWeek.com

Possiamo finalmente presentare la nuova patch di WhatsApp, che adesso sta lanciando un nuovo aggiornamento tramite il programma Google Play Beta, portando la versione fino alla 2.22.18.9. Ciò che potremo trovare di diverso all’interno del contenuto è particolare; la piattaforma è da tempo che è al lavoro di un’impostazione di gruppo per approvare nuovi partecipanti prima ancora che entrino. Possiamo dire che sia una sorta di biglietto di ingresso dunque, ma non è neanche un elemento da poco visto che risolve un dilemma cruciale.

Troviamo maggiori informazioni analizzando la beta per Android 2.22.14.6, in cui sono state condivise delle notizie sulla possibilità di gestire chi può unirsi ai gruppi utilizzando un sistema di appartenenza all’approvazione del gruppo. La funzionalità è ancora in fase di sviluppo, tuttavia grazie all’aggiornamento WhatsApp beta per Android 2.22.18.9 è possibile trovare sul web uno screenshot che raffigura questa nuova schermata. In alternativa, che cosa dovrebbe introdurre di nuovo, e quanto potrebbe esserci utile nella maggioranza dei casi?

La nuova funzione all’opera

WhatsApp, arriva la nuova funzione: ora scegli tu a chi dare accesso
Chi non sarebbe contento di una news così interessante? Nessuno dal momento che non solo sia in grado di incuriosirci, ma può essere anche una buona iniziativa – MeteoWeek.com

WhatsApp vorrebbe aggiungere, come abbiamo detto in precedenza, una nuova impostazione di gruppo chiamata “Approva nuovi partecipanti“. Per via di questa, gli amministratori possono decidere chi può unirsi al gruppo. Diamo per scontato che ci sarà una categoria diversa che elenca tutte le richieste correnti degli utenti che vogliono unirsi al gruppo.

In base a quanto detto capiamo che gli amministratori potranno accettare o rifiutare le richieste in arrivo. Per sfortuna, la funzionalità di cui abbiamo appena parlato è in fase di sviluppo e non sappiamo quando verrà rilasciata. Pare che dovremo aspettare ulteriori delucidazioni dalla società che gestisce WhatsApp; soltanto così avremo modo di capire meglio effettivamente.

Fino ad allora, preoccupiamoci solamente di rimanere aggiornati su quelle che potrebbero essere le notizie sensazionali dell’applicazione verde. Troviamo sempre delle nuove opportunità d’altro canto, e adesso che i gruppi potranno essere controllati e amministrati in ogni modo possibile, pensiamo che il servizio migliorerà notevolmente.

Non siete convinti di questa novità? Allora aspettiamo e vediamo in che maniera si evolverà la nostra amata applicazione verde. Noi siamo sicuri del fatto che non rimarremo per niente delusi, e ad essere molto convinti di questi sono sia coloro che tengono a WhatsApp che gli sviluppatori stessi, i quali ci offrono sempre più opportunità interessanti che dovremo cogliere al volo. Pronti a provare una nuova esperienza?

Impostazioni privacy