La Terra di Mezzo, il nuovo videogames sul mondo di Tolkien con scontri epici e battaglie degne dei film

È stato appena annunciato un gioco che ha davvero dell’incredibile possiamo dire. La sua nascita è una “ispirazione” ad un qualcosa di già esistente, tuttavia il contenuto che hanno intenzione di portare pensiamo che sia unico nel suo genere. Chiaramente gli sviluppatori staranno facendo un lavoro mai visto prima e che richiederà davvero tanto tempo, tuttavia ci chiediamo se il contenuto che offrono sia particolare: vediamo insieme le aspettative del gioco.

La Terra di Mezzo, il nuovo videogames sul mondo di Tolkien con scontri epici e battaglie degne dei film
Chissà che cosa ci offriranno queste due grandi società – MeteoWeek

La società che ha dato vita a questo nuovo progetto è la Private Division, che ha annunciato di essere al lavoro su di un nuovo gioco, chiamato La Terra di Mezzo, in collaborazione con Weta Workshop, lo stesso team che ha realizzato gli effetti in CGI per la saga cinematografica de Il Signore degli Anelli. Parliamo probabilmente dello stesso progetto di Weta Workshop rivelato propriamente lo scorso novembre, nonché un tie-in ambientato nell’universo narrativo in questione. Ma cosa sappiamo di rilevante su questo titolo?

Attualmente non è chiaro come stiano esattamente le cose: tutto quello che sappiamo è racchiuso in un post che il publisher ha pubblicato sul proprio sito ufficiale, e in cui viene rivelato che l’uscita del titolo avverrà nel corso del 2024, che va dal 1 aprile 2023 al 31 marzo 2024. È una data molto lontana da quella che ci si potrebbe aspettare, però è ovvio che stiano tentando di realizzare un prodotto come si deve. Lo dice anche Michel Worosz, lo Chief Strategy Officer presso Take-Two Interactive e capo di Private Division: “Siamo entusiasti di poter collaborare con Weta Workshop per produrre un gioco ambientato in un universo così straordinario e celebrato”.

L’inizio del progetto e la grande dichiarazione su quello che sarà questo gioco

La Terra di Mezzo, il nuovo videogames sul mondo di Tolkien con scontri epici e battaglie degne dei film
Dovremo attendere circa due anni per assistere al rilascio di questo gioco – MeteoWeek.com

Comunque non affrettatevi troppo: Il gioco si trova nelle fasi iniziali dello sviluppo e non ha ancora una data di uscita ufficiale, tuttavia la compagnia si aspetta di pubblicarlo durante il 2024, ma non è neanche assicurato che esca per quell’anno. Ora come ora dobbiamo soltanto riporre fiducia nei confronti di una società che sta rischiando il tutto per tutto con un gioco notevole, ma allo stesso tempo abbastanza diverso dal punto di vista dei contenuti. Possiamo concludere questo discorso con le dichiarazioni di Amie Wolken, l’Head of Interactive per Weta Workshop, soffermandoci in particolar modo sul suo discorso:

La proprietà intellettuale de Il Signore degli Anelli è l’origine di tante storie fantastiche, e nessuno è più qualificato di Weta Workshop per creare una nuova, memorabile esperienza di gioco ambientata nella Terra di Mezzo. È un privilegio creare un nuovo gioco ambientato nella Terra di Mezzo, in particolare visto che sarà molto diverso rispetto a ciò che i fan hanno provato in passato. Noi stessi siamo fan di quest’opera e ci entusiasma pensare che i giocatori potranno esplorare la Terra di Mezzo in una maniera completamente inedita, introducendo così nuovi appassionati alla magia de Il Signore degli Anelli“.

Impostazioni privacy