Gasperini continua su Malinovskyi: risponde la moglie sui social, è scontro aperto

In casa Atalanta non si placano le polemiche tra Gasperini e Malinovskyi, la moglie del calciatore risponde sui social, è scontro aperto tra le parti.

I nerazzurri, dopo l’ottavo posto della scorsa stagione, vogliono partire con il piede giusto, la vittoria alla prima giornata e il pareggio interno contro i campioni in carica del Milan fanno ben sperare i tifosi.

I ragazzi di Gasperini festeggiano dopo il gol contro il Milan (Credit Foto Ansa)
I ragazzi di Gasperini festeggiano dopo il gol contro il Milan (Credit Foto Ansa)

Bergamo si gode il buono avvio di stagione della sua squadra, dopo la vittoria a Marassi è arrivato un pareggio casalingo contro i campioni in carica del Milan. A segnare per i nerazzurri ci ha pensato Ruslan Malinovskyi che, con un tiro potente da fuori ha portato in vantaggio i padroni di casa.

Anche Gian Piero Gasperini è soddisfatto della prestazione dei suoi, a fine partita ai microfoni ha spiegato che è stata un’ottima gara da parte di tutt’e due le squadre. Difficili come sono questo tipo di gare, i giocatori scesi in campo sono stati bravi. Non era facile superarsi ma hanno battagliato sempre con grande agonismo e correttezza.

Rimane tesa la situazione in casa Atalanta dopo la notizia del litigio tra l’allenatore e il giocatore ucraino con tanto di messaggio via social da parte della moglie del giocatore che spiegava ai tifosi che un possibile trasferimento sarebbe stata una scelta non voluta da loro. Roskana nei giorni scorsi, sempre via social, ha rivelato un altro retroscena sul marito. Su Instagram, infatti, ha scritto: “Ieri sei andato a Milano per una risonanza magnetica, e oggi hai segnato contro il Milan nonostante il dolore. Sei un vero guerriero. Sei il migliore. Sempre numero 1 per me“.

Le parole di Gasperini dopo il Milan

Anche il tecnico dei bergamaschi al termine della partita di domenica sera ha parlato nuovamente di Malinovskyi spiegando che ha preso un brutto colpo in allenamento: “La contusione l’ha tenuto in dubbio, ma eravamo fiduciosi già da stamattina. Mi sarebbe dispiaciuto perché chissà cosa si sarebbe detto. Alla fine ha potuto giocare. Comunque Ruslan ha giocato anche a Genova, con me ha sempre fatto tante partite“.

Ruslan Malinovskyi centrocampista dell'Atalanta (Credit Foto Ansa)
Ruslan Malinovskyi centrocampista dell’Atalanta (Credit Foto Ansa)

Gasperini ha sottolineato che: “L’Atalanta ha bisogno di attaccanti, lo dico da anni. Da quando abbiamo perso il Papu e Ilicic non abbiamo avuto ricambi in quel ruolo. Poi Ruslan si è adattato“. Quando ci sono certi tipi di partite l’allenatore pensa che ci vogliano giocatori con caratteristiche più offensive.

Ha elogiato l’ucraino per il gol e aggiunto che queste sono un po’ le sue partite. L’Atalanta sta cercando un attaccante da utilizzare per quando giocano contro squadre chiuse. Gasperini si difende evidenziando come il classe ’93 abbia sempre giocato con lui, anche con la Sampdoria e tutte le amichevoli estive.

Non è un caso che il Napoli prenda due o tre punte, la Roma, l’Inter, il Napoli, ci sarà un motivo (ride, ndr). Lui è venuto a Bergamo con caratteristiche da regista, come ha sempre giocato. Qui per esigenze ci siamo adattati perché abbiamo perso l’Ilicic di prima e Gomez, insieme a Pasalic e Pessina si è adattato. Lui si è adattato nel migliore dei modi, ma se lui è un attaccante io non ho le idee molto lucide“.

Impostazioni privacy