Letta si improvvisa cameriere: serve ai tavoli di PizzAut, locale in cui lavorano ragazzi autistici

Enrico Letta in campo per portare avanti la campagna elettorale, si iniziano a vedere i vari punti di vista dei partiti, da Berlusconi su TikTok a Enrico Letta, cameriere improvvisato.

Letta quindi punta ad una campagna elettorale che metta ai piani alti «inclusione sociale e diritti», è stato infatti fotografato mentre serve ai tavoli di PizzAut, un locale in cui lavorano ragazzi autistici.

Enrico Letta serve ai tavoli di PizzAut
Enrico Letta serve ai tavoli di PizzAut – foto rete

Il segretario ha colto  l’occasione per ringraziare Nico Acampora, ideatore di questo progetto, che ha consentito di accendere i riflettori sulla questione a livello sociale per poter arrivare all’approvazione della legge riguardo le startup sociali che intende venga «confermata e rifinanziata in modo significativo».

«Vogliamo un’Italia che somigli più a PizzAut e meno ai luoghi di esclusione. Quello che ci spaventa è il silenzio» ha spiegato il segretario Letta prima di mettersi il grembiule e servire alcune pizze ai tavoli. Letta si è poi accomodato a mangiare la pizza da un menù che oggi offre anche la pizza ‘Enrico che ficò.

Enrico Letta su TikTok: Non è cabaret, il Pd c’è in modo serio con Zan»

Enrico Letta serve ai tavoli di PizzAut
Enrico Letta serve ai tavoli di PizzAut – foto rete

«Dei politici presenti oggi non ce ne è uno che io non conosca di viso, che non venga qui a mangiare, con cui io non abbia parlato. Anche con Enrico ci eravamo già incontrati per parlare di inclusione scolastica». Riguardo l’inclusione scolastica Acampora, che in precedenza aveva ospitato altri politici a PizzAut, ad esempio Giuseppe Conte, ha chiesto al Pd l’impegno «di allocare risorse sufficienti per l’assistenza educativa scolastica. Non è possibile che gli insegnanti di sostegno e gli educatori comunali non ci siano o siano meno e per meno ore di quelle che le scuole chiedono»

Impostazioni privacy