Bastoni viene bacchettato, arriva subito la risposta social del difensore nerazzurro

Tra i giocatori più criticati dell’Inter c’è sicuramente Alessandro Bastoni, protagonista in negativo del derby. Il difensore della Nazionale però non ci sta e ha voluto rispondere alle accuse attraverso i social: ecco cosa è successo.

Tanto chiacchierato nella prima parte del calciomercato quando sembrava molto vicino a lasciare l’Inter, il difensore nerazzurro ha iniziato la stagione con prestazioni sottotono rispetto agli standard mostrati nella passata annata.

Alessandro Bastoni, difensore dell'Inter (credit: Transfermarkt) 06092022 Meteoweek.com
Alessandro Bastoni, difensore dell’Inter (credit: Transfermarkt) 06092022 Meteoweek.com

Doveva essere il campionato del riscatto ma per ora non è stato così: l’Inter di Simone Inzaghi non ha ancora ingranato e ha già subito due sconfitte nelle prime cinque partite. Molti giocatori nerazzurri non sono ancora entrati in forma e ciò ha avuto un impatto importante soprattutto nella fase difensiva. Sono infatti già otto i gol subiti da Handanovic in questo inizio e nessuno ha fatto peggio delle prime dodici in classifica.

Tra i principali responsabili secondo molti c’è Alessandro Bastoni, criticato soprattutto per la prestazione offerta nel derby. Il difensore della Nazionale è stato indicato come il colpevole principale degli ultimi due gol del Milan, quelli di Giroud e Leao, che hanno regalato i tre punti ai rossoneri. Tanto è che la maggior parte dei tifosi avrebbe chiesto a gran voce a Inzaghi di schierare Dimarco dal primo minuto, apparso molto più in forma del suo connazionale.

Le accuse mosse a Bastoni sono quelle di non aver marcato stretto i suoi avversari, caratteristica necessaria per un difensore del suo livello. Mentre nella costruzione dell’azione palla al piede è sempre un’arma in più dell’Inter, talvolta nella sua carriera non ha mostrato la stessa concentrazione nella propria area di rigore. Tra i più critici nei suoi confronti c’è stato un ex calciatore e tifoso dei nerazzurri, Antonio Cassano.

Quella frase non è proprio andata giù: il difensore dell’Inter non ci sta

Durante la Bobo Tv, trasmissione in onda il lunedì e il venerdì sera sulla piattaforma Twitch, Cassano aveva espresso un’opinione negativa sulle potenzialità di Bastoni, definendolo un difensore non così forte come viene fatto passare. A questo video il giocatore della Nazionale ha risposto con un enigmatico like, che però Fantantonio non deve aver preso nel migliore dei modi.

Antonio Cassano su Bastoni (credit: Fc Inter 1908) 06092022 Meteoweek.com
Antonio Cassano su Bastoni (credit: Fc Inter 1908) 06092022 Meteoweek.com

Dopo il derby, l’ex fantasista di Bari Vecchia allora non ha perso occasione per attaccarlo direttamente: Bastoni invece di rompere i co***oni a me e di mettere i like o non like, cercasse il modo di svegliarsi e di marcare i centravanti perché sta facendo dei disastri. Lì dietro l’Inter sta concedendo tanto, così prendi tre gol a partita, anche nel pre-campionato si era visto. Bastoni deve cercare il modo di svegliarsi, e non di mettere i like ai follower”. 

Parole come nello stile di Cassano sempre molto colorite, a cui il difensore dell’Inter ha risposto con un ulteriore like. E chissà che questa provocazione non possa aumentare ancora di più l’attrito che si è venuto a creare tra di loro.

Impostazioni privacy