Milinkovic-Savic, brutta grana per Sarri: la novità fa preoccupare i tifosi

Queste ore in casa Lazio sta tenendo banco la delicata questione legata a Sergej Milinkovic-Savic: Maurizio Sarri potrebbe farne a meno e ciò ha preoccupato e non poco i tifosi biancocelesti.

Il centrocampista serbo ha rappresentato una delle colonne portanti della Lazio negli ultimi anni: il suo apporto in fase di costruzione e in zona gol lo hanno consacrato di diritto come uno dei migliori giocatori della Serie A.

Sergej Milinkovic-Savic, centrocampista della Lazio (credit: Calcio News 24) 15092022 Meteoweek.com
Sergej Milinkovic-Savic, centrocampista della Lazio (credit: Calcio News 24) 15092022 Meteoweek.com

Se bisogna scegliere un giocatore veramente imprescindibile per la Lazio di Maurizio Sarri questo non può che essere Milinkovic-Savic. Il centrocampista serbo, arrivato nell’estate del 2015 dal Genk per 12 milioni di euro, è diventato con il tempo un pilastro della squadra biancoceleste tanto da attirare su di sé le attenzioni di molti top club europei.

La scorsa ha rappresentato senza ombra di dubbio la stagione migliore da quando è approdato in Italia, tanto da chiudere il campionato con ben 11 gol e 11 assist. Numeri impressionanti per una mezzala che però, grazie alla sua fisicità e alla sua tecnica, riesce a rendersi sempre pericolosa nelle aree avversarie. Anche nelle prime sei partite di questa Serie A, nonostante non abbia ancora timbrato il cartellino, sono già stati 4 i passaggi vincenti trasformati dai suoi compagni.

Insomma, la Lazio ha potuto e può ancora contare su una vera miniera d’oro. Nel tempo sono state tante le proposte recapitate a Lotito, che però non ha mai ceduto riuscendo a trattenere il giocatore. Adesso però, all’età di 27 anni, per Milinkovic-Savic potrebbe davvero essere arrivato il momento di spiccare il volo verso una super big: ecco cosa sta succedendo.

Rinnovo complicato, ecco cosa sarà decisivo nella scelta finale

Quel che fin dall’inizio bisogna considerare è che il centrocampista serbo ha il contratto in scadenza nel 2024 e si è ancora lontani dal trovare un accordo per il rinnovo. Questo significa che, se Milinkovic-Savic non firmerà in questi mesi, la Lazio dovrà essere “costretta” a venderlo la prossima estate per non rischiare di perderlo a parametro zero. Un’eventualità, quest’ultima, che il presidente biancoceleste non vuole neanche prendere in considerazione.

Claudio Lotito, presidente della Lazio (credit: Ansa) 15092022 Meteoweek.com
Claudio Lotito, presidente della Lazio (credit: Ansa) 15092022 Meteoweek.com

Molto se non quasi tutto dipenderà dalla stagione che sarà in grado di fare la squadra di Sarri. Se, contro tutti i pronostici, si riuscisse ad agguantare il quarto posto e di conseguenza la Champions League, allora Milinkovic-Savic potrebbe anche rimanere. In caso contrario le chance di permanenza sono però veramente ridotte al lumicino.

Il centrocampista classe ’95 si sente pronto per provare a lottare per grandi traguardi in un top team. I tifosi della Lazio tremano: senza di lui in squadra le ambizioni dei biancocelesti subirebbero un ridimensionamento importante.

Impostazioni privacy