Gasperini, arrivano le parole inaspettate del collega: la sua opinione spiazza tutti

Annuncio su Gasperini e non solo. Le dichiarazioni ufficiali parlano chiarissimo, ecco cosa ha detto in queste ore il nuovo volto della Serie A.

Il campionato è finalmente entrato nel vivo e ci ha già restituito diverse consapevolezze, destinate ad essere confermate o ribaltate in base a quelli che saranno i prossimi pronostici del prato verde. Fin qui stiamo assistendo ad una certa densità in classifica, alla luce delle tante nobili realtà presenti in Serie A e di alcune sorprese come l’Udinese, il cui effettivo spessore sarà compreso solamente col passare del tempo.

Discorsi particolari potrebbero essere condotti anche con le squadre da poco salite o con quella Salernitana che, dopo essersi salvata a stento, sta dimostrando di essere in grado di raccogliere i giusti frutti del grande calciomercato di De Sanctis e colleghi.

Giampiero Gasperini - credits: Ansa Foto. 13092022 MeteoWeek.com
Giampiero Gasperini – credits: Ansa Foto. 13092022 MeteoWeek.com

Meno fortunato, poi, il cammino fin qui del Monza, circa la quale erano state costruite aspettative ben più nobili, soprattutto in seguito alla campagna acquisti condotta da due esperti e vincenti come Berlusconi e Galliani. Il prato verde fin qui ha però detto tutt’altro, come evidenziato dagli infelicissimi risultati ottenuti da Petagna e colleghi in queste prime settimane storiche di Serie A. L’impatto con una competizione mai disputata dai brianzoli è stato infatti triste e contraddistinto da una serie reiterata di sconfitte che hanno alla fine portato la dirigenza a ponderare la più classica delle decisioni.

Annuncio in diretta su Gasperini: le sue dichiarazioni sorprendono tutti

Come sovente accade in questi momenti, infatti, il capro espiatorio si è rivelato essere Stroppa, tecnico fautore della storica salita ma non in grado di ottenere buoni risultati in questa nuova dimensione. La scelta del sostituto è alla fine ricaduta su Raffaele Palladino che nel corso della sua  prima conferenza stampa ha toccato tanti punti, così parlando anche di Giampiero Gasperini. A seguire gli estratti più importanti.

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta (credit: Ansa)
Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta (credit: Ansa)

Per me Gasperini è un maestro dai tempi della Primavera della Juventus. Mi ha insegnato il modo di fare calcio, amo il suo 3-4-3. Ho cercato molto di portarmi via il buono di tutti gli allenatori che ho avuto. Un altro è anche Juric. Tutti i loro insegnamenti cerco di trasferirli anche ai ragazzi”

 

Impostazioni privacy