Tom Hanks e l’annuncio del suo nuovo progetto: “Selvaggiamente ambizioso”

L’annuncio dell’attore statunitense, due volte premio Oscar per i film “Philadelphia” e “Forrest Gump”. Tom Hanks, 66 anni, ha deciso di pubblicare, nella primavera del 2023 il suo romanzo di esordio.

Non è la prima volta che l’attore si cimenta nella scrittura, si tratta infatti della sua seconda incursione nella narrativa, Tom Hanks ha pubblicato una raccolta di racconti nel 2017, “Tipi non comuni”, il libro, edito da Bompiani. Il romanzo, viene descritto dal suo editore Penguin Random House come una storia “selvaggiamente ambiziosa” sulla realizzazione di un film, “a tratti riflessivo, toccante ed estremamente divertente”.

Tom Hanks ed il suo primo romanzo
Tom Hanks ed il suo primo romanzo (Ansa)

“The Making of Another Motion Picture Masterpiece”, il titolo del romanzo, è un percorso della durata di 80 anni e culmina nell’apertura del film in questione, è un “colossale film d’azione supereroistico, ricco di star e di milioni di dollari” ispirato a un fumetto. I personaggi sono un soldato tormentato di ritorno dalla guerra, un ragazzo dotato di talento artistico, un regista ispirato ed eccentrico, una pomposa star del cinema, e un assistente di produzione che lavora senza sosta.

Il romanzo di Tom Hanks: la data di uscita

Il primo romanzo di Tom Hanks
Il primo romanzo di Tom Hanks – foto rete

Il romanzo sarà pubblicato da Penguin Random House e uscirà nel Regno Unito e negli Stati Uniti in contemporanea il prossimo 9 maggio. Tom Hanks ha dichiarato: “Fare film è un lavoro molto duro per un periodo di tempo molto lungo che consiste in tanti momenti di gioia contrapposti ad altrettanti di disgusto per se stessi. È il lavoro più bello del mondo e il più sconcertante che io conosca”. Citando l’Amleto, in una dichiarazione Hanks ha aggiunto: “Spero che il libro catturi i ‘giudizi accidentali e i massacri casuali’ che si nascondono dietro il dettame di un film di tenere ‘uno specchio sulla natura’, di cui sono stato testimone e causa da quando sono entrato a far parte della Screen Actors Guild”.

Ailah Ahmed, direttore editoriale di Hutchinson Heinemann, marchio che fa parte della Penguin Random House e che pubblicherà il libro di Hanks nel Regno Unito, ha dichiarato che lavorare al debutto dell’attore è stato “il sogno di un editore che diventa realtà”. “Il fatto che abbia scritto un’epopea su persone comuni in un mondo piuttosto straordinario, che sia riflessiva, toccante ed estremamente divertente è la ciliegina sulla torta”, ha dichiarato Ahmed.

Impostazioni privacy