WhatsApp Desktop, cambia tutto con il nuovo aggiornamento: non riconoscerai più l’app

WhatsApp viene aggiornato con una nuova funzione che tutti noi avremmo voluto vedere già da diverso tempo, ma che non c’è stato modo di intravederla in precedenza per via del fatto che fosse in fase di sviluppo. Ora come ora, però, non sarà più necessario preoccuparsene: Meta ha deciso di rilasciato un update particolare che mira propriamente a migliorare ancora di più la sua applicazione. Di che si tratta?

WhatsApp Desktop, cambia tutto con il nuovo aggiornamento: non riconoscerai più l'app
WhatsApp si migliora nuovamente, e non di poco – MeteoWeek.com

Meta cerca da sempre di arricchire WhatsApp con una serie di funzioni che mirano a rendere la nostra tanto adorata applicazione un capolavoro, e talvolta ci riesce visto e considerato che sia piena di impostazioni così tanto interessanti da risultare essere indispensabili per ognuno di noi. Ovviamente non sempre le utilizziamo tutte quante, ma ci sono momenti in cui sono davvero utili.

Però dobbiamo ammirare il fatto che la compagnia sia arrivata ad un tale traguardo pur avendo come avversari colossi del calibro di Telegram, che come è facilmente immaginabile non è affatto facile sovrastarli in pochi anni; la competizione tra le due app continua indiscussa da moltissimo tempo. E sarà sempre così, ma forse con questo aggiornamento le cose potrebbero cambiare in maniera radicale.

Il funzionamento della feature e il suo imminente rilascio

WhatsApp Desktop, cambia tutto con il nuovo aggiornamento: non riconoscerai più l'app
Pronti ad usare questa nuova funzione? – MeteoWeek.com

Tutti quanti seguono attentamente le news che hanno a che fare con i gruppi legati a WhatsApp, tuttavia oggi vogliamo tornare a parlare delle opzioni che presto usciranno sulla piattaforma verde. Infatti, WhatsApp per desktop Windows si è arricchita di diverse funzionalità nuove e che ci torneranno utili un giorno di questi, proprio come abbiamo accennati in precedenza.

A tal proposito, come riportato pure dal famoso sito WABetaInfo, di recente è stato effettuato il rollout di un nuovo design per quel che concerne la versione beta del programma, ma da quel che abbiamo visto è possibile accertare che alcuni utenti stiano già ricevendo le novità anche nella versione stabile; è solo una questione di tempo prima che l’installazione avvenga dappertutto in pratica.

Ma la domanda in questo caso è un’altra, e la possiamo capire in un certo senso: cosa è stato introdotto? In sostanza potremmo vedere una nuova barra laterale. Quest’ultima, collocata a sinistra, presenta in alto i pulsanti “Chat” e “Stato”, mentre in basso si trovano le icone relative alle impostazioni e al profilo. Ciò che interessa particolarmente è la seconda opzione, che consente di dare un’occhiata a tutti gli update legati ai propri contatti e “rispondere” a questi ultimi, permettendo quindi agli utenti di mantenere tutto monitorato direttamente da computer Windows.

Comunque sia ci teniamo a ricordarvi che ogni singola novità presa in considerazione è legato ad un aggiornamento dell’app relativo al Microsoft Store. Quest’ultimo potrebbe avvenire in automatico per poi richiedere nuovamente l’app mediante lo smartphone, quindi potrebbe interessarvi dare un’occhiata alla faccenda finché è ancora fresca per così dire. Ma voi siete contenti della nuova patch in uscita, oppure non vi ha stuzzicato minimamente?

Impostazioni privacy