Iliad, è arriva Flash 160: i Giga salgono il prezzo si blocca a €9,90 al mese

Una concorrenza sempre maggiore, perché gli operatori virtuali stanno crescendo e i giganti delle offerte telefoniche continuano a competere, senza esclusioni di giga. Iliad punta su un nuovo bundle, aumentando la promo ma di fatto con lo stesso prezzo.

Iliad - MeteoWeek.com 20221021
Iliad – MeteoWeek.com

Il viso barbuto (oramai una moda) di un personaggio ad hoc per lo spot, con tanto di cappello da Babbo Natale per ricordarci che Natale non è poi così lontano. Un countdown scattato, un conto alla rovescia di circa tre settimana. La nuova offerta di Iliad è servita.

Ecco Flash 160, si chiama così la promo della compagnia francese di telecomunicazioni che fornisce servizi di telefonia fissa e mobile, accesso a Internet e servizi di hosting, fondata nel 1990 a Parigi da Xavier Niel, che ne detiene il controllo con una partecipazione del 70% del capitale azionario.

60 destinazioni dell’Unione Europea

Rete mobile - MeteoWeek.com 20221021
Rete mobile – MeteoWeek.com

Una promo da 9,99 euro al mese per Minuti e SMS illimitati in Italia, minuti illimitati verso oltre 60 destinazioni, Internet 4G/4G+ in Italia: 160 GB. Disponibile anche con il 5G su dispositivi compatibili con la rete Iliad e nelle aree coperte da rete 5G iliad. Minuti e SMS illimitati + 9GB dedicati in Europa.

A questi 9,99 euro al mese (per sempre) si deve sommare il costo della SIM, sempre a 9,99 euro, ma con la differenza in questo caso di una tantum.

Da questa offerta si devono escludere chiamate ed SMS verso numerazioni a sovrapprezzo o premium, italiane e straniere. Il servizio in Unione Europea viene fornito in base alla copertura territoriale dei partner roaming Iliad e con tecnologia 2G/3G/4G (secondo tecnologia mobile supportata dal dispositivo dell’utente).

Questi i paesi inclusi nel Paesi inclusi in roaming di Iliad, oltre ovviamente l’Italia: Antille francesi, Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Francia, Finlandia, Germania, Gibilterra, Grecia, Guyana francese, Irlanda Islanda, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Mayotte, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Reunione, Spagna e Ungheria.

Superati i 9GB dedicati in Europa, però, si pagherà un sovrapprezzo di 0,00244 eur/mb. Terminata l’offerta nazionale, saranno applicate le tariffe internet al consumo che trovi sulla Brochure Prezzi.

Iliad adotta le seguenti politiche di utilizzo corretto, che un utente è tenuto a rispettare per non incorrere in sovrapprezzi. Legame stabile con l’Italia: se richiesto, infatti, sarà necessario dimostrare di risiedere abitualmente in Italia, o di avere altri legami stabili che comportino una tua presenza frequente e consistente nel territorio italiano.

Attenzione al monitoraggio del traffico e della presenza in roaming: Iliad infatti farà particolarmente attenzione con indicatori oggettivi e per un periodo di almeno quattro mesi, che la presenza degli utenti sia prevalente in Italia rispetto a quella in Europa, ma anche che il traffico dati in roaming non superi la metà del traffico totale effettuato.

Eventuali utilizzi non conformi ai parametri indicati sopra – spiega Iliad – comporteranno l’applicazione dei sovrapprezzi previsti dalla regolamentazione”.

FONTE

Impostazioni privacy