Sarri studia la Lazio senza Immobile: ecco l’ipotesi a sorpresa

Maurizio Sarri dovrà fare a meno di Ciro Immobile per diverse partite. L’allenatore della Lazio ha una mossa a sorpresa in mente.

I biancocelesti non potranno puntare sul loro bomber fino alla fine del Mondiale. Tra le possibili opzioni per sostituirlo ce n’è una sorprendente.

Sarri - Lazio
Maurizio Sarri, allenatore della Lazio (credit: ANSA) 19102022 meteoweek.com

Brutta tegola per la Lazio. Il capitano Ciro Immobile dovrà stare fermo ai box per l’infortunio muscolare almeno fino a gennaio, privando così Maurizio Sarri del suo bomber principe.
I biancocelesti sono stati protagonisti di un ottimo avvio di campionato, ma l’assenza del numero 17 potrebbe avere un peso non indifferente nelle prossime partite. Durante le ultime due sessioni di mercato, infatti, la società non ha preso un bomber “di scorta” dopo l’addio di Muriqi e, di conseguenza, ora quel ruolo è scoperto.
L’allenatore sta già studiando delle possibili soluzioni: oltre a quelle più prevedibili, però, ce n’è una decisamente sorprendente.

Lazio, Sarri pensa ad una nuova Lazio senza Immobile: ecco la soluzione a sorpresa

È un problema che si è già presentato altre volte, ma questa sarà un’assenza più lunga: Sarri si ritrova a dover schierare una formazione senza punte. Di per sé non è un problema enorme, considerando che proprio l’allenatore della Lazio ha tratto il meglio da Mertens in una situazione analoga durante la sua gestione al Napoli. È altrettanto vero però che l’assenza di Immobile sarà pesante per i biancocelesti.

Schierare un esterno come falso 9 è l’ipotesi più probabile. Tra i giocatori presenti in rosa, ce ne sono almeno tre che hanno già ricoperto questo ruolo in passato: Pedro, Zaccagni e Cancellieri. Verosimilmente, Sarri dovrebbe optare per l’adattamento di uno di loro a centravanti (anche Felipe Anderson potrebbe essere spostato al centro).
Tuttavia, l’allenatore starebbe valutando anche una soluzione differente: Milinkovic-Savic.

Milinkovic-Savic
Sergej Milinkovic-Savic, centrocampista della Lazio (credit: ANSA) 19102022 meteoweek.com

Il serbo ha grandi dote offensive e potrebbe agire da regista offensivo. Inoltre, la sua fisicità potrebbe essere un fattore determinante, considerando che un eventuale falso 9 sarebbe decisamente più leggero.
Tuttavia, Sarri valuterà bene questa ipotesi prima di attuarla, poiché priverebbe la catena di destra della pedina più importante (il suo posto sarebbe preso da Vecino).

Per il momento non ci sarebbe ancora nulla di deciso. La prossima gara con l’Atalanta potrebbe dare le prime indicazioni in tal senso. Quella con i bergamaschi sarà una partita molto complicata dal sapore di esame di maturità: chi prenderà il posto di Immobile avrà un peso importante sulle spalle.

Impostazioni privacy