Atalanta: brutte notizie dall’infermeria. in dubbio la sua presenza nei prossimi match

Brutte notizie in casa Atalanta, un giocatore fondamentale per Gasperini si è infortunato dopo l’ultima partita contro la Lazio, in dubbio la sua presenza nei prossimi match.

Gian Piero Gasperini allenatore dell'Atalanta (Credit: Ansa) 26102022 - Meteoweek.com
Gian Piero Gasperini allenatore dell’Atalanta (Credit: Ansa) 26102022 – Meteoweek.com

L’Atalanta dopo la sconfitta in casa contro la Lazio,  nella prossima giornata di Serie A sarà ospite dell’Empoli, i nerazzurri hanno bisogno di una vittoria per rimanere incollati ai primi in classifica a cinque punti di vantaggio. I nerazzurri prima della sosta per il mondiale in Qatar 2022 hanno in programma altri due big match con Napoli e Inter.

I nerazzurri, dopo l’ottavo posto della scorsa stagione, vogliono partire con il piede giusto e i prossimi due match sono fondamentali per il proseguo della stagione. Gasperini ha già detto che Bergamo con lotta per lo Scudetto, al massimo si lotterà per vincere la Coppa Italia. Le prime quattro posizioni, per quanto visto fino ad ora, sono alla portata della Dea se continuerà a giocare così. Sarà perciò importante provare a fare punti contro il Napoli tra due settimane, anche per dare certezze ai giocatori sulle proprie possibilità.

Ad inizio novembre l’Atalanta ospiterà il Napoli al Gewiss Stadium. Dall’infermeria bergamasca non arrivano però buone notizie. Uno dei giocatori di Gasperini rischia di saltare i prossimi due impegni.

Gli esiti degli esami

La sconfitta interna contro la Lazio oltre alla beffa ha portato anche danni. Uno degli uomini di Gian Piero Gasperini durante la partita è uscito per infortunio.

Giocatori dell'Atalanta esultano (Credit: Ansa) 26102022 - Meteoweek.com
Giocatori dell’Atalanta esultano (Credit: Ansa) 26102022 – Meteoweek.com

Gli esami a cui è stato sottoposto il giocatore hanno evidenziato una lesione parziale al muscolo bicipite femorale della coscia destra. I tempi di recupero non sono quantificabili al momento e dipendono dalla progressione clinica del calciatore. Una brutta tegola per la Dea che quest’anno ha visto Marten De Roon essere utilizzato in più ruoli dall’allenatore.

Una qualità che sarebbe tornata molto utile nei prossimi match e che ora Gasperini dovrà farne a meno e cercare una soluzione.

Impostazioni privacy