Rolex o iPhone? Meglio non scegliere ma averli entrambe: ecco l’assurdo progetto

Qualcuno ha lamentato che l’iPhone 14 di recente uscita sul mercato fosse “troppo semplice”. Una sorta di “copia ben vestita di iPhone 13”, solamente ad un prezzo più alto. A meno di rivolgere l’attenzione alle versioni Pro e Pro Max che hanno una marcia in più nel comparto delle fotocamere.

iPhone Rolex Edition - MeteoWeek.com 20221102
iPhone Rolex Edition – MeteoWeek.com

Eppure, a riprova che questo nuovo smartphone di casa Apple, arriva una testimonianza reale di Caviar, l’azienda leader nel campo dei dispositivi elettronici di lusso, che è riuscita a conferire ad iPhone 14 un valore quasi inestimabile.

L’azienda, come si può vedere anche dal trailer pubblicato più giù nell’articolo, è stata infatti capace di realizzare una versione molto particolare di iPhone 14 Pro con un orologio Rolex integrato al suo interno. Un bel passo avanti rispetto a vecchi progetti come il Samsung S22 con incastonati frammenti di meteorite, o l’iPhone 13 con i denti di T-Rex.

iPhone e Rolex, l’omaggio a Daytona Beach

Questa Rolex Edition di iPhone 14 Pro è un dispositivo che fa parte della serie chiamata “Grand Complications“. Si tratta della collezione più esclusiva e costosa di Caviar, che ovviamente nella sua collezione non ha solo questo speciale dispositivo, ma che sicuramente con questa edizione Rolex ha raggiunto livelli mai visti prima.

La Rolex Edition infatti costa la bellezza di 133.670 dollari americani, soprattutto perché il prezzo unitario dei due dispositivi presi singolarmente non è minimamente pari al prezzo dell’orologio modificato. Un iPhone 14 Pro infatti non supera i 2.000 dollari, un Rolex di media ne costa 5.000. Mentre l’interazione tra i due dispositivi ha dato vita a un oggetto di extra lusso.

Questo particolare smartphone è un omaggio al circuito di Daytona Beach, che si trova in Florida. Un circuito che è molto legato alla storia di Rolex, che produce da oltre 60 anni i cronometri e gli orologi che portano il nome del circuito (il nome Rolex Daytona dice nulla?), e dove nel 1933 Malcolm Campbell raggiunse un record mondiale di velocità su strada, spingendo la sua auto a 438 chilometri orari.

Abbiamo decido di porgere tributo alla grande storia di Rolex con la nostra collezione Grand Complication, che ora include due straordinari smartphone, Skeleton Booset [l’iPhone 13 con denti di T-Rex] e Rolex Daytona. I gioiellieri Caviar hanno installato un orologio Daytona di Rolex direttamente sul corpo di un iPhone 14 Pro Max. Ora, i fan di Rolex avranno la possibilità di aggiungere alla loro collezione il primo smartphone con un cronografo di tale livello”. Così i portavoce di Caviar hanno deciso di rendere omaggio a questa splendida edizione di iPhone 14 Pro Rolex Edition.

FONTE

Impostazioni privacy