Il ROG Phone 6 Diablo Immortal è arrivato sul mercato, ma non sarà per tutti

Un’edizione speciale, un’altra, che i fan di uno dei videogiochi più quotati del mondo dei gaming non si lasceranno certamente scappare.

Ci ha pensato Asus ad annunciarlo. Il colosso di Taipei, che produce schede madri, schede video, lettori ottici, palmari, portatili, telefonini, smartphone, computer, accessori per il networking come modem/router e accessori per computer, si è ispirato per il lancio a un avatar, chiaramente di chiaro stampo… Diabolico!

Rog Phone 6 - MeteoWeek.com 20221118
Rog Phone 6 – MeteoWeek.com

In particolare quello del videogioco di ruolo d’azione online, sviluppato da Blizzard Entertainment e NetEase. Non è certo la prima volta che ASUS fa questa scelta. Era già accaduto con altre varianti, anche perché il protagonista non è il mitico Diavolo e compagnia, ma uno smartphone, il ROG Phone 6, che da quando è stato rilasciato, la scorsa estate, non ha finito mai di stupire, affermandosi come il miglior cellulare dedicato ai videogiochi, sul mercato.

Diavolo che smartphone!

Dopo aver svelato una versione Pro e aver presentato un’edizione limitata dedicata a Batman, Republic of Gamers (ROG), il brand ASUS dedicato alla progettazione di hardware da gioco, fa squadra con Blizzard Entertainment per commercializzare una nuova versione del suo smartphone: il ROG Telefono 6 Diablo Immortal. Consegnato in una scatola ispirata all’Horadric Cube, un oggetto prezioso nell’universo di Diablo, il telefono ROG 6 è stato completamente ridisegnato per evocare il mondo da incubo del gioco di Blizzard.

Rog Phone 6 Diablo Immortal - MeteoWeek.com 20221118
Rog Phone 6 Diablo Immortal – MeteoWeek.com

Sfoggia i colori appariscenti con il rosso predominante, ed è accompagnato da accessori basati su oggetti leggendari di “Diablo Immortal”, tra questi anche un guscio aerodinamico Shield of Serenity e una carta Sanctuary. L’estetica del videogioco viene trasferita anche nell’interfaccia utente personalizzata, con sfondi, stili di icone, animazioni ed effetti sonori esclusivi. Per quanto riguarda le caratteristiche dello smartphone, nessuna sorpresa: questa versione mostra le stesse specifiche di quelle del classico ROG Phone 6.

Spicca, chiaramente, il chipset Snapdragon+ Gen 1, uno schermo AMOLED da 6,78 pollici e una batteria da 6000 mAh. Connettività Dual SIM Dual stand by (LTE+LTE), 5G, Wi-Fi 6E ax, Bluetooth 5.2, GPS, Glonass, Beidou, Galileo, QZSS, NavIC, NFC, USB-C 3.1 gen 2. Capitolo batteria: 6.000 mAh, ricarica via cavo a 65 watt. ROG UI su base Android 12, 2 major release di Android e almeno 2 anni di patch.

Il ROG Phone 6 Diablo Immortal Edition, dotato di 16 GB di RAM e 512 GB di storage, viene venduto ad un prezzo di 1.329 euro. Disponibile per la vendita solo su ASUS Store.

FONTE

Impostazioni privacy