Xiaomi 13 series buca le possibili date di lancio, un ritardo che non ci voleva ed ora indefinito

Sarebbero dovuti uscire a dicembre i nuovi Xiaomi. Già sarebbero. I fan appassionati dei dispositivi del colosso cinese dovranno aspettare.

E’ stato proprio il gigante di Pechino, in un post su Weibo, a uscire allo scoperto per ufficializzare lo slittamento degli Xiaomi 13 Series, anche se non sono stati annunciati le motivazioni.

Xiaomi - MeteoWeek.com 20221201
Xiaomi – MeteoWeek.com

Siamo spiacenti di informarvi – si legge nella nota – che il lancio della nuova serie Mi 13 sarà posticipato. Ti informeremo non appena la nuova data di rilascio sarà confermata. Grazie per la comprensione e il supporto”. Lo Xiaomi 13 sarebbe dovuto diventato il secondo telefono Snapdragon 8 Gen 2 ma visto che il lancio è stato ora posticipato, non sarà così. Anche il lancio di iQOO 11 fissato per il 2 dicembre è stato rinviato. Secondo indiscrezioni, più di qualcuno ipotizza che lo slittamento dei device sia dovuto alla morte improvvisa dell’ex presidente cinese, Jiang Zemin.

Quando potrebbero uscire

C’è, comunque, chi non fa grandi drammi per lo slittamento, tanto sarebbe – condizionale d’obbligo – questo di tempo. Poco tempo. Ci si aspetta che il lancio della serie Xiaomi 13 e dell’iQOO 11 avvenga prima della fine dell’anno. È confermato, infatti, che la serie Xiaomi 13 otterrà l’ultima piattaforma mobile Snapdragon 8 Gen 2, che recentemente è arrivata al Vivo X90 Pro+.

Xiaomi - MeteoWeek.com 20221201
Xiaomi – MeteoWeek.com

Gli Xiaomi 13 e lo Xiaomi 13 Pro dovrebbero comunque avere un display OLED personalizzabile e un grado di protezione IP68. I dispositivi saranno dotati di fotocamere con marchio Leica, proprio come la linea Xiaomi 12S con il 13 Pro che monta una fotocamera principale da 1 pollice con il sensore Sony IMX989. Dovrebbero sfoggiare bordi piatti, un display Samsung E6 AMOLED 120Hz. Memorie (almeno) 8 GB di RAM + 5 GB, sistema operativo: MIUI 14 su base Android 13. Batteria da 4.820 mAh con rapida via cavo a 120 watt, wireless a 50 watt, inversa a 10 watt. 8,38 mm di spessore (8,7 con retro in pelle) le sue dimensioni, 229 grammi (210 con retro in pelle), il suo peso. Insomma, si sa molto dei prossimi Xiaomi 13. Non resta che aspettare la data di uscita. Quella vera, però.

Secondo gli insider Duan Rui e Abhishek Yadav, che hanno condiviso foto e video di uno degli Xiaomi 13 Pro, i nuovi smartphone di Xiaomi non dovrebbero essere solo una prerogativa cinese, ma saranno disponibili per il mercato europeo.

FONTE

Impostazioni privacy