Il maltempo si abbatte su Messina: centro commerciale finisce sott’acqua [VIDEO]

Impressionanti immagini giungono dalla Sicilia, dove sulla costa tirrenica si sono abbattute delle forti piogge.

Un centro commerciale a Milazzo è stato allagato. Forti i disagi e  gli allagamenti anche a Barcellona Pozzo di Gotto, dove è esondato il torrente.

Il maltempo che ha sferzato la Penisola nel fine settimana si è abbattuto con particolare violenza nella zona tirrenica della provincia di Messina. Qui le forti piogge cominciate a cadere nel pomeriggio di sabato hanno richiesto un massiccio intervento da parte delle squadre dei soccorritori.

In particolare l’emergenza meteorologica ha colpito il più grande centro commerciale del Messinese, il Parco Corolla di Milazzo. Le precipitazioni hanno allagato il centro commerciale sia esternamente, nell’area del parcheggio, sia internamente, nella galleria dei negozi.

Foto e video del centro commerciale finito sott’acqua stanno circolando in rete e sui social. Insieme alle immagini divampano anche interrogativi e perplessità attorno al fatto che un edificio di così recente costruzione possa essere stato colpito in maniera così pesante dal maltempo.

Anche i calciatori danno una mano per arginare l’acqua

Allagamenti nel Parco Corolla di Milazzo – foto dalla rete

Oltre all’acqua che ha invaso automobili e negozi, nei video si mostra anche lo sforzo dei volontari e degli inservienti del Parco Corolla per cercare di liberare la galleria dall’allagamento. Stando a quanto riportano le cronache locali, a dare loro una mano è intervenuta anche la squadra di calcio del Città Galati. I giocatori, rimasti bloccati a Milazzo a causa delle condizioni meteorologiche avverse, si sono rimboccati le maniche e hanno cominciato a prestare il loro aiuto.

Ma quella del centro commerciale a Milazzo non è stata la sola zona colpita a Milazzo, dove sono stati notevoli i disagi, con strade e cantine allagate, tombini saltati., Un’ambulanza si è vista quasi sommergere dall’acqua durante un intervento. Sempre a Milazzo sei studenti, due insegnanti e due collaboratrici scolastiche sono rimasti bloccati all’interno dell’istituto d’arte di via Gramsci sono rimasti bloccati. In diverse strade è venuta a mancare la corrente elettrica.

Allagamenti anche a Barcellona Pozzo di Gotto

Forti i disagi anche a Barcellona Pozzo di Gotto, sulla quale si è abbattuto un violento nubifragio con allagamenti e strade trasformate in fiumi. Di particolare gravità anche la situazione dell’ospedale, con acqua che piove dal soffitto di alcuni reparti. Esondato il torrente Longano, che ha travolto le automobili parcheggiate in sosta. Diversi gli interventi dei vigili del fuoco per liberare le persone rimaste intrappolate all’interno delle automobili sommerse dall’acqua. Molte anche quelle bloccate in casa o in un centro commerciale.

Venerdì la Protezione civile aveva diramato un’allerta meteo di colore giallo. Diverse case e sottopassaggi sono finiti sott’acqua e in diversi sono rimasti bloccati in auto o in casa, alcune famiglie risultano isolate.

Allagamenti si sono registrati anche a Terme Vigliatore, nella Valle del Mela e nei comuni limitrofi dove la pioggia e il fango hanno causato molti disagi e preoccupazione negli abitanti. A Terme Vigliatore una donna è rimasta intrappolata dentro la propria automobile invasa dal fango ed è stata soccorsa. Stessa cosa per un’altra donna e i suoi due bambini a Tripi.

Impostazioni privacy