Qatar, è giallo sull’assenza inaspettata: ecco l’accaduto

Il mondiale entra nel vivo e man mano che si va avanti la posta in palio aumenta. Nella fase ad eliminazione diretta è vietato sbagliare e lo sa bene l’Inghilterra che ha messo tutto ciò in pratica nell’ottavo di finale contro il Senegal.

I tre leoni si sono imposti sulla compagine africana con una vittoria corale in un match importante.

Inghilterra Qatar
Calciatori dell’Inghilterra festeggiano la vittoria negli ottavi di finale [credit: ANSA] – MeteoWeek
Gli uomini di Southgate, adesso, affronteranno la Francia nei quarti di finale.

Il Senegal regge quasi un tempo, poi è dominio inglese

Inghilterra e Senegal allo Stadio Al Bayt si giocavano l’accesso ai quarti di finale del mondiale in Qatar. L’inizio della partita è molto tattico, l’Inghilterra controlla il possesso in maniera sterile, il Senegal è ben disposto in campo e prova a sfruttare gli errori avversari e ripartire. In uno di questi Dia arriva alla conclusione in area ma Pickford risponde alla grande e gli nega il gol. Al 38′ Kane si abbassa per giocare il pallone e premia l’inserimento di Bellingham sulla sinistra, il centrocampista del Borussia Dortmund guarda in mezzo e serve l’accorrente Henderson che incrocia e fa 1-0. La difesa senegalese inizia a sbandare e al 40′ Kane manda alto da ottima posizione. Nel recupero del primo tempo arriva il raddoppio inglese. Gran giocata di Bellingham che orchestra la ripartenza, Foden rifinisce per Kane che batte Mendy e si sblocca.

Inghilterra ai quarti ma qualcuno non fa festa: il motivo è da brividi

Nella ripresa gli inglesi giocano sciolti e riescono anche a trovare la rete che chiude i giochi. Foden scappa via sulla sinistra e mette un cross basso in mezzo dove Saka è il più lesto ad arrivare battendo Mendy per la terza volta. Koulibaly e compagni provano a trovare il gol della bandiera ma il risultato non cambia più e gli uomini di Southgate volano ai quarti. Contro il Senegal, però, è stata registrata un’assenza dell’ultim’ora: quella di Raheem Sterling.

Sterling Saka
Raheem Sterling e Bukayo Saka, attaccanti dell’Inghilterra [credit: ANSA] – MeteoWeek
Secondo quanto riportato da Rai Sport, il calciatore del Chelsea sarebbe tornato in Inghilterra per stare vicino alla sua famiglia in seguito ad un’irruzione di rapinatori armati all’interno della sua abitazione. Non è ancora chiaro se Sterling tornerà o meno a disposizione per il mondiale. Su questo episodio si è pronunciato anche il ct inglese Gareth Southgate, il quale è intervenuto in sala stampa mostrando vicinanza al suo calciatore: “La priorità è che stia con la sua famiglia e noi lo sosterremo e gli daremo tutto il tempo di cui ha bisogno. Non so se potrà tornare, non voglio metterlo sotto pressione. A volte il calcio non è la cosa più importante, la famiglia viene prima di tutto“.
Impostazioni privacy