Skin care, la maschera per il viso in oro: le nuove frontiere dei trattamenti di bellezza

Con la maschera per il viso a base di oro la skin care routine si trasforma in un vero trattamento di lusso che prende ispirazione dagli elisir di bellezza utilizzati dalla regina Cleopatra.

Non è per niente semplice trovare la skin care routine adatta. La pelle ha necessità diverse in base alle stagioni, al cambiamento del clima e a tanti altri fattori. Gli studi sulla cute, noti anche come intelligenza cutanea (o “skin intelligence”), hanno fatto importanti progressi nell’analisi delle modalità in cui la pelle reagisce agli stimoli esterni.

Skin care, maschera ora (fonte web) 01.12.2022 meteoweek
Skin care, la maschera per il viso in oro (fonte web)

La “skin intelligence” in questi anni è riuscita a raggiungere nuove frontiere che hanno portato alla produzione di creme e sieri ad alta efficacia. Questi prodotti stimolano le cellule della cute, con effetti strepitosi, donando una maggiore coesione e luminosità alla pelle.

Il programma di Clé de Peau Beauté

Clé de Peau Beauté è un luxury brand giapponese dedicato alla produzione di prodotti per la cura della pelle e il make up fondato nel 1982. Dietro ad ogni crema, maschera, detergente e lozione ci sono anni di ricerca scientifica e di progresso. L’obiettivo del marchio è sempre stato quello di rivoluzionare il mondo della skin care e con la sua nuova linea possiamo dire che sta riuscendo nel suo intento.

Il brand ha lavorato alla realizzazione di un programma per una pelle radiosa e libera dalle imperfezioni. I prodotti della linea sono accomunati da un ingrediente dal nome Skin Empowering Illuminator. Si tratta di un complesso ad alta concentrazione che aiuta i processi di riparazione e rigenerazione della cute.

Il primo prodotto di cui vi parleremo è The Serum. A base di alghe, il siero è in grado di rendere la pelle più luminosa. Oltre a contribuire alla sua rigenerazione ed elasticità, la prepara ad assorbire i prodotti da applicare successivamente. In questo modo, la loro azione sarà molto più efficace. Il siero deve essere utilizzato sia di mattina che di sera.

La maschera in oro e le proprietà del metallo sulla pelle

Ma la vera chicca del programma è la Precious Gold Vitality Mask: la crema per il viso è stata realizzata con un’infusione di oro puro. Il metallo, con i suoi 24 carati, si unisce agli estratti di Gardenia ed a quelli botanici ad azione rassodante, oltre che agli amminoacidi.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Grazia Italia (@grazia_it)


In realtà, usare l’oro per la skin care non è una novità. La regina Cleopatra – nota per la sua determinazione e le sue eccezionali abilità strategiche, ma anche per l’importanza che dava alla bellezza e alla cura del corpo – lo utilizzava già ai suoi tempi. Il lussuoso trattamento ideato da Clé de Peau Beauté sfrutta l’oro e le sue proprietà antiossidanti, donando elasticità alla pelle. La maschera deve essere applicata due volte a settimana.

Impostazioni privacy