Make-up occhi, ecco quali saranno le tendenze del 2023: la parola d’ordine è colore

Se vi piace giocare con i colori, il 2023 sarà l’anno perfetto per voi. Ecco quali saranno le tendenze make-up occhi del nuovo anno.

Il 2022 si è concluso con l’ascesa dei colori accessi e luminosi – dal verde lime al rosa Barbie, fino al giallo intenso. Il nuovo anno continua ad essere in linea con la rivoluzione dei colori, a discapito dei look più cupi: il 2023 sarà l’anno perfetto per chi ama giocare con le tonalità senza paura di osare.

Make up occhi (Pexels) 14.01.2023 meteoweek.com
Make-up occhi: quali saranno le tendenze del 2023 (Pexels)

La conferma è arrivata da parte degli esperti di MAC Cosmetics che, in un articolo di Grazia, hanno rivelato quali saranno i trend più seguiti secondo la loro opinione. Creatività ed originalità avranno un ruolo fondamentale nei prossimi mesi.

Make-up occhi, i consigli degli esperti

Tra i colori che più hanno segnato il 2022 spicca sicuramente il sopracitato verde lime, che dominerà la scena anche all’inizio dell’anno nuovo. Basta dare un’occhiata alle ultime tendenze di TikTok – che, ormai, è una fonte di ispirazione per le ultime generazioni – dove il limelight eyeshadow è uno dei make-up più popolari. L’ideale è abbinare l’ombretto verde ad un eyeliner nero.

Un’altra tendenza del 2022 destinata a far parlare di sé anche quest’anno è il look che prende ispirazione del fantastico mondo delle sirene: mermaid eyes. Questo trucco va ad unire tonalità blu viola al glitter, con un effetto a dir poco stupefacente.

In quest’ultimo periodo il demin ha fatto il suo grande ritorno sulle passerelle. Il mondo del make-up si è adeguato di conseguenza con il ritorno del trucco azzurro, in voga tra gli anni ’70 e ’80. Un colore da sempre legato alla calma e alla serenità, che trasmette subito il buon umore.

Nuove tendenze all’insegna del colore

Chi, invece, desidera puntare sulla novità può affidarsi al lining. Il termine si riferisce al make-up geometrico, contraddistinto da un tratto deciso e che non passa mai inosservato. Mentre con il diamond crumbles (tradotto dall’inglese “briciole di diamante”) sarà possibile brillare come una vera stella.

Make up (meteoweek.com) 14.01.2023
(meteoweek.com)

Ciò che occorre per replicare questo make-up è un ombretto liquido, che deve essere mescolato ad un altro prodotto per creare l’effetto duochrome. Potreste prendere come punto di riferimento celebrità come Britney Spears o Paris Hilton che, all’inizio del duemila, erano solite sfoggiare look simili.

Infine, il soft ocra è una tonalità spesso trascurata ma che in realtà consente di giocare molto, soprattutto con le sfumature. Si tratta di un colore che dona a chiunque: l’ocra, infatti, è una tonalità naturale che fa già parte del nostro incarnato e permette di sbizzarrirsi con gli abbinamenti.

Impostazioni privacy