L’Inter ha il suo nuovo portiere: preso Sommer dal Bayern Monaco

Continua a recitare un ruolo da protagonista in sede di mercato l’Inter di Beppe Marotta e Piero Ausilio. Dopo un lungo tira e molla i due dirigenti hanno chiuso per l’estremo difensore: è fatta per Sommer dal Bayern Monaco.

Lo svizzero ex Borussia Monchengladbach era, fin dal primo momento, il nome preferito da dirigenti e allenatore e dopo una lunga trattativa con i bavaresi l’Inter ha finalmente chiuso per il sostituto di André Onana.

Sommer Bayern Monaco
L’Inter ha il suo nuovo portiere: preso Sommer dal Bayern Monaco [credit: LaPresse] – meteoweek.com
Sommer è il quarto acquisto ufficiale dell’estate nerazzurra che ha già ottenuto il sì di tre giocatori di alto livello. Si tratta di Marcus Thuram, anche lui ex Borussia Monchengladbach per il quale la Beneamata ha bruciato la concorrenza di mezza Europa, Davide Frattesi dal Sassuolo e Juan Cuadrado, ex rivale in maglia Juventus che ha deciso di sposare la causa nerazzurra dopo essersi liberato a parametro zero dalla Vecchia Signora.

Marotta e Ausilio mettono a segno un altro colpo: ufficiale l’arrivo di Yann Sommer

Nella parte conclusiva del mese di luglio per i tifosi dell’Inter era arrivata una pessima notizia: l’addio di uno dei protagonisti dell’ultima stagione, André Onana. Il portiere camerunese si era preso con carisma i pali nerazzurri ma la ricchissima offerta del Manchester United, oltre i 57 milioni di euro bonus compresi, era quasi irrinunciabile per la dirigenza meneghina.

Il sacrificio di Onana, arrivato a zero la scorsa estate, ha portato ai nerazzurri una enorme plusvalenza che aiuta il club di Steven Zhang ad allentare la morsa del Financial Fair Play. Per sostituire l’ex Ajax il primo nome sulla lista è sempre stato quello di Yann Sommer, arrivato al Bayern nel gennaio 2023 per tamponare l’assenza dell’infortunato Neuer.

Sommer Inter Bayern
Sarà Yann Sommer a raccogliere l’eredità di André Onana tra i pali dell’Inter [credit: LaPresse] – meteoweek.com
Nonostante la volontà dell’Inter e quella dell’estremo difensore svizzero coincidessero, il club bavarese aveva complicato la buona riuscita della trattativa, rimanendo ferrea sulla richiesta economica fatta alla Beneamata, irrigidendo i rapporti tra i due storici club.

Per la gioia dei tifosi, però, il tira e molla si è concluso con una fumata bianca e per circa 7 milioni di euro Yann Sommer si è accasato all’Inter a titolo definitivo. Sommer è stato protagonista sia in Bundesliga che con la maglia della Svizzera e adesso i tifosi dell’Inter non vedono l’ora di vederlo in azione tra i pali nerazzurri.

Impostazioni privacy