Lukaku è il passato: l’Inter ha chiuso per il nuovo attaccante

Dopo una stagione di certo non brillantissima, il ritorno a San Siro di Romelu Lukaku sembrava solo una formalità. La telenovela nata dopo i contatti con la Juventus, però, hanno decisamente cambiato le carte in tavola.

Il doppio gioco dell’attaccante belga non è affatto piaciuto alla dirigenza della Beneamata che ha, dunque, deciso di chiudere ogni discorso con Big Rom e cercare altrove il nuovo attaccante da consegnare a Simone Inzaghi.

Lukaku Inter
Lukaku è il passato: l’Inter ha chiuso per il nuovo attaccante [credit: LaPresse] – meteoweek.com
Dopo una lunga attesa, in cui si sono susseguiti diversi nomi, i nerazzurri hanno trovato l’accordo per il nuovo attaccante. Il centravanti ha già vestito la maglia nerazzurra e in sede di trattativa la sua volontà di far ritorno a San Siro è risultata parecchio decisiva.

Marotta e Ausilio mettono a segno un altro colpo: Inzaghi ha l’attaccante che aspettava

Dopo un lungo periodo di trattative sfrenate, sorprese e dietrofront l’Inter ha finalmente trovato l’attaccante da affiancare a Lautaro e Thuram per la prossima stagione. Si tratta di Marko Arnautovic, centravanti austriaco proveniente dal Bologna e che già dal 2009 al 2010, anno del triplete con José Mourinho, aveva vestito la casacca nerazzurra.

Arnautovic Inter
Marko Arnautovic ha già vestito la maglia dell’Inter nella stagione 2009/10 [credit: LaPresse] – meteoweek.com
Arnautovic è stato uno dei primi nomi circolati in ottica Inter dopo che la trattativa per il ritorno di Lukaku si è definitivamente arenata. Nonostante ciò, la dirigenza della Beneamata ha dovuto fare i conti con la ferrea volontà del Bologna di non lasciare partire il proprio bomber a cuor leggero. Per strappare il sì dei rossoblu, Marotta e Ausilio hanno proposto un prestito con diritto di riscatto, che si trasforma in obbligo al verificarsi di alcune condizioni, per la somma di 10 milioni di euro bonus compresi.

A fare la differenza per la buona riuscita della trattativa è stata la volontà di Arnautovic di far ritorno a San Siro. L’austriaco, infatti, ha formalmente conquistato lo storico triplete con i nerazzurri scendendo, però, in campo con il contagocce. Al termine di quella stagione l’Inter aveva deciso di non riscattarlo dando il via al suo pellegrinaggio tra Bundesliga, Premier League e Cina. Il classe ’89 ha firmato un contratto di due anni con i nerazzurri e in questo biennio spera di scrivere ancora pagine vincenti con l’Inter, questa volta da protagonista.

Impostazioni privacy