Meghan Markle: i suoi segreti di bellezza low cost

Se i capelli biondi, gli occhi azzurri e l’incarnato luminoso della principessa Diana sono stati per anni il paradigma della bellezza perfetta, anche perché corrispondevano per il 90% all’immagine della principessa delle fiabe, oggi il modello che maggiormente si impone è una bellezza moderna, come quella di Meghan Markle.

Chi non le invidia, a parte il regale marito, la forma asciutta, la pelle perfetta e i lunghi e fluenti capelli scuri? A differenza di Diana, ha lavorato sulla sua immagine per diverso tempo prima di diventare l’icona di stile che tutti conoscono, Meghan Markle ha compreso sin da subito l’importanza del suo aspetto esteriore e lo ha per così dire “capitalizzato” creando un blog seguitissimo – chiuso dopo l’annuncio del fidanzamento – la cui cura ha affiancato alla carriera di attrice.

Nel blog The Tig, la futura duchessa del Sussex dispensava consigli di moda, arredamento, lifestyle e bellezza e sarete stupiti da quanti dei suoi segreti per essere sempre bellissime siano low cost e quindi alla portata di tutte le tasche…

GUARDA ANCHE —-> Kate Middleton, il suo segreto di bellezza è italiano: ce l’hai in casa anche tu!

Meghan Markle: vi sveliamo i suoi segreti di bellezza

Il suo smalto preferito, per esempio? Il suo marchio preferito è Essie e la sua nuance preferita, indossata anche il giorno dell’annuncio del fidanzamento ufficiale, si chiama Ballet Slippers, cioè scarpette da danza, e come queste è delicato e di classe. Il costo? 10 euro, almeno un terzo meno di quelli firmati Dior o Chanel.

Il suo “accessorio” irrinunciabile? Una boccetta di tea tree oil, che la duchessa porta sempre con sé, anche in viaggio. Che cos’è il tea tree oil? Si tratta di un essenziale, poco costoso e ricco di proprietà, utilissimo in caso di punture, mal di gola o segni di stanchezza.

Meghan Markle – meteoweek

Un trucco sofisticato

Quanto ai prodotti cosmetici che non mancano mai nel suo beauty case, questi sono decisamente meno low cost: il suo prodotto preferito di sempre, il correttore Touche Èclat di Yves Saint Laurent, poi il mascara Diorshow Iconic di Christian Dior e il blush di Nars Cosmetics. Manca il fondotinta? Avete ragione, ma è perché la duchessa del Sussex non lo usa, come lei stessa ha ammesso: “Mi piace usare solo il correttore e un tocco di illuminante nell’angolo interno dell’occhio, un trucco che ho imparato sul set”.

GUARDA ANCHE —-> Di Meghan Markle ce n’è una sola? Spunta la sua sosia: sconvolgente somiglianza [FOTO]

Ovviamente, per potere sfoggiare una pelle bella come la sua senza un fondo coprente che mascheri i difetti, i difetti… non ci devono essere! Oppure vanno mimetizzati con il siero di Jan Marini, un punto cardine della sua beauty routine insieme alla detersione con l’esfoliante Rice Enzyme Powder di Tatcha (in vendita anche da Sephora). Prodotti bio, naturalmente.

Ora che i segreti di bellezza di Lady Markle vi sono stati svelati, non vi resta che provare anche a noi: non garantiamo naturalmente che anche voi possiate conquistare un principe, ma non si sa mai…

Impostazioni privacy