Un Posto al Sole, la notizia sconvolge i fan: addio allo storico personaggio

Un continuo susseguirsi di voci di corridoio in Rai Fiction e poi un personaggio, all’interno dell’amatissima soap di Rai Tre Un Posto al Sole, sempre più lontano dalla sua dolce metà. La serie più longeva della storia della televisione italiana potrebbe davvero perdere uno dei suoi personaggi principali? Ecco cosa sta accadendo.

Un Posto al Sole: Michele potrebbe dire addio alla soap? Gli indizi

Indizi, fughe di notizie né smentite né confermate, personaggio che, da principale, inizia a diventare scomodo. Gli indizi ci sono tutti per allarmare i fans l’amatissima, e più longeva della televisione italiana, soap di Rai Tre Un Posto al Sole. Di chi stiamo parlando? Ci riferiamo a Michele Saviani, interpretato sin dal 1996, anno in cui il suo personaggio varcò per la prima volta l’atrio di Palazzo Palladini, dall’attore livornese Andrea Rossi.

Il personaggio di Michele, dopo la bruttissima esperienza vissuta con la sua compagna Silvia Graziani mentre viaggiavano in direzione Indaca, è cambiato. Il rapporto con Silvia non è quello di un tempo e i due hanno deciso di riflettere sulla loro relazione. Anche sul lavoro le cose sembrano incrinarsi: la sua carriera di giornalista ha subito una battuta d’arresto e la sua amata radio rischia di essere chiusa. Tutto sembra presagire un cambiamento radicale, a tratti scioccante per i telespettatori, per il personaggio interpretato da Rossi. Allontanamento momentaneo oppure addio definitivo?

Leggi anche —-> Un posto al sole, anticipazioni 25 novembre: Niko furioso con Beatrice

Un Posto al Sole: un altro addio in vista?

Il personaggio di Michele, uno dei veterani sin dalla prima stagione della soap, è fortemente legato alla trama e agli altri personaggi. Un possibile addio potrebbe segnare una svolta incredibile nelle vicende di Palazzo Palladini, a cominciare dal nuovo corso di Silvia. 

Tempo fa i telespettatori hanno dovuto dire addio a Davide Devenuto, interpretato da Andrea Pergolesi, tra i protagonisti da diversi anni della soap. Che sia il momento di un altro addio?

Leggi anche —-> Un posto al sole, avete mai visto la moglie di Franco? L’attore sposato con una modella conosciuta sul set

Un Posto al Sole: chi rischia oltre al personaggio di Michele?

In realtà, da tempo, si vocifera anche di altri addii in casa Un Posto al Sole. Personaggi che sono stati nel tempo ridimensionati o che hanno poco da dire ai fini della trama. Come ad esempio il vigile Otello, in pensione ormai da tempo e senza la sua Teresa. Ma anche la dottoressa Ornella, anch’ella ridimensionata dopo aver preso il posto di Rita.

Nei mesi scorsi si sono fatti anche nomi eccellenti come Raffaele Giordano e Renato Poggi, da sempre nella serie ma che col tempo hanno avuto sempre meno visibilità. Il primo, vedovo di Rita e l’altro ex marito di Giulia, hanno sempre meno spazio nella trama della soap.

Impostazioni privacy