L’Eredità, Massimo Cannoletta si sbilancia: qual è il suo segreto, c’entra Insinna

Il campione de L’Eredità Massimo Cannoletta ha rivelato un grande aiuto, se vogliamo il suo vero segreto, che lo porta a raggiungere sempre l’atto finale del programma. E riguarda il conduttore della trasmissione Flavio Insinna. Ecco le sue parole.

Il segreto del campione

Campione da diverse settimane, ha saputo conquistare, con la sua bravura e semplicità, il grande pubblico de L’Eredità. Massimo Cannoletta, ormai presenza fissa nel popolare quiz show di Rai Uno, ha rivelato, in una recente intervista rilasciata al settimanale Gente, il suo grande segreto per mantenere il sangue freddo e la calma negli studi televisivi. Il campione, che pur non superando mai La Ghigliottina, ha raccolto un enorme bottino pari a 250mila euro in gettoni d’oro, ha tirato in ballo il conduttore Flavio Insinna. 

Ha spiegato Massimo Cannoletta: “Provo per lui una una gratitudine infinita perché non mi mette mai in soggezione. Se riesco a concentrarmi e a dare le risposte esatte lo devo a Insinna. Mi fa sentire a casa quando gioco, perciò ho la possibilità di lavorare a mente lucida. Se non fosse stato così probabilmente sarei stato eliminato già alla prima puntata”.

Leggi anche —-> Massimo Cannoletta e la sua strana richiesta all’Eredità: cosa ha chiesto il campione

Vita privata del campione de L’Eredità 

Massimo Cannoletta è nato a Lecce ed è un divulgatore storico-artistico. Grazie al suo lavoro ha viaggiato in tutto il mondo, parla diverse lingue – inglese, francese, spagnolo e tedesco – ed ha avuto la possibilità di approcciarsi a culture diverse. E’ ormai campione del programma di Rai Uno dal 1 novembre scorso ed ha battuto ogni record precedente della trasmissione.

Cannoletta ha 46 ed è laureato in Scienze Politiche e gestisce un canale su Youtube, nonché un podcast dal titolo Massimo 20, dove parla dei suoi viaggi ma anche di monumenti o luoghi ad alto impatto artistico.

Leggi anche —-> L’Eredità, il campione Massimo Cannoletta: “Ricevo messaggi ammiccanti”

Identikit di un campione

Massimo Cannoletta rappresenta forse il “concorrente perfetto” dei quiz televisivi. Riesce sempre a restare calmo – e come abbiamo visto questo grazie a Flavio Insinna – condizione che gli permette di ragionare su ogni risposta.

Il suo metodo per affrontare le varie manche della trasmissione sono interessanti. Chiaramente, a tutto questo, va aggiunto un elevato livello di istruzione.

Impostazioni privacy