WhatsApp sotto attacco. Un virus minaccia la privacy dei suoi utenti

WhatsApp sotto attacco da parte degli hacker. Un Virus SpyWare viene trasmesso anche solamente con una chiamata. Facebook: «Aggiornate il software». Ricercatori «Eliminate l’App»

WhatsApp sotto attacco. Un virus minaccia la privacy dei suoi utenti - meteoweek.com

Terrorismo 2.0. WhatsApp diventa la fonte. Attraverso una chiamata attraverso la chat più famosa del mondo, viene trasmesso un codice dannoso per lo smarthphone. Non importa se poi alla telefonata si risponda o no.

Si tratta di uno spyware, un software in grado di raccogliere tutte le informazioni dello smartphone attaccato, monitorare qualsiasi spostamento, scaricare la galleria delle foto, sms, telefonate ed accedere alle telecamere e microfono senza che minimamente il malcapitato proprietario se ne accorga.

I danni all’applicazione utilizzata da oltre un miliardo di persone ancora non sono calcolabili, anche perché non si è capito qual è l’intento e l’obiettivo degli hacker che hanno infettato il software con questo virus.

Lanotizia è stata resa pubblica dall’azienda stessa che ha subito chiesto ai suoi utenti diaggiornare l’applicazione di WhatsApp per eliminare la falla. Questo però non significa che i problemi siano finiti, considerato che molte persone non fanno attenzione agli aggiornamenti e che gli hacker hanno trovato un veicolo velocissimo per trasmettere i loro virus.

John Scott-Railton ricercatore del Citizen Lab di Internet Watch ha dichiarato che «non c’è nulla che un utente possa fare per proteggersi, se non eliminare l’app», ha spiegato. La vulnerabilità è stata riscontrata sulle applicazioni per ogni sistema operativo: iOS, Android e anche Windows Phone.

Leggi anche Robot tutto italiano minaccia l’uomo

Che tempo farà oggi e domani ? Vedi!

Impostazioni privacy