L’aeroporto denominato Giardino Magico con cascata all’interno

Aeroporto di Singapore. L’attesa è finalmente finita per i viaggiatori che spesso volano nell’aeroporto Changi.
Più di cinque anni dopo aver rivelato i piani per l’incredibile nuova aggiunta dell’aeroporto, i funzionari hanno annunciato che il complesso “Jewel Changi Airport” è aperto al pubblico.J
L'aeroporto denominato Giardino Magico con cascata all'interno e giardino - meteoweek.com
L’aeroporto denominato Giardino Magico con cascata all’interno e giardino – meteoweek.com
Con il suo reticolo “delicato” di pannelli di vetro incorniciati in acciaio, il gioiello distintivo a forma di ciambella è prima di tutto un hub centrale, che collega tre degli attuali quattro terminal dell’aeroporto di Changi.
L'aeroporto denominato Giardino Magico con cascata all'interno giardini all'interno - meteoweek.com
L’aeroporto denominato Giardino Magico con cascata all’interno giardini all’interno – meteoweek.com
Ma è anche potenzialmente una destinazione a sé stante, con un grande centro commerciale per attirare abitanti e visitatori allo stesso modo.
Concepito dall’architetto di fama mondiale Moshe Safdie come un nuovo “giardino magico”, l’aeroporto di Jewel Changi è di oltre 1,4 milioni di metri quadrati (130.000 metri quadrati) e costa 1,7 miliardi di SGD (circa 1,25 miliardi di dollari) da costruire.
L'aeroporto denominato Giardino Magico con cascata all'interno struttura a ciambella e torre di controllo - meteoweek.com
L’aeroporto denominato Giardino Magico con cascata all’interno struttura a ciambella e torre di controllo – meteoweek.com
Avrà un totale di 10 piani – cinque sopra terra e cinque sotto – pieni di varie attrazioni, giardini, 280 punti vendita e F & B e un hotel YOTELAIR Singapore Changi con 130 cabine. I passeggeri potranno inoltre accedere alle strutture per il check-in anticipato.
Forse l’aspetto più impressionante del progetto è il Vortice di pioggia. Con un’altezza di oltre 130 piedi, è la cascata indoor più alta del mondo.
L'aeroporto singapore con cascata all'interno - meteoweek.com
L’aeroporto di Singapore con cascata all’interno più alta del mondo – meteoweek.com
Ma quelli che non vedono l’ora di controllare i Canopy Mazes, Sky Nets, Discovery Slides e Canopy Bridge di 50 metri dovranno aspettare ancora un po ‘.
I funzionari dicono che quelle attrazioni non si apriranno prima della metà del 2019.
Nel frattempo, altri punti salienti includono la Jewel’s Forest Valley, un enorme giardino di quattro piani pieno di sentieri che si estendono per oltre 235.000 metri quadrati di spazio dedicato al paesaggio, rendendolo una delle più grandi collezioni al coperto di piante di Singapore.
L'aeroporto denominato Giardino Magico con cascata all'interno - meteoweek.com
L’aeroporto di Singapore denominato Giardino Magico con cascata all’interno – meteoweek.com
Il concetto di design è un’estensione della reputazione di Singapore come “Città in un giardino“.
Volevo esplorare un nuovo tipo di spazio urbano, uno spazio in cui si va naturalmente, perché è necessario fare acquisti, perché stai volando da qualche parte, eppure è un giardino – da qualche parte che dice ‘ripensiamo che cos’è il regno pubblico, ripensiamo a cosa è acquistare “, ha detto l’ architetto Safdie alla CNN Travel lo scorso anno .
Penso che uno dei motivi per cui abbiamo vinto l’offerta fosse che le altre presentazioni sembravano centri commerciali e si sentivano come centri commerciali, mentre questa, non la pensi come un centro commerciale, perché è un nuovo tipo di esperienza. ci fa ripensare a come potrebbero essere i centri urbani se estendiamo il nostro pensiero“.
L'aeroporto denominato Giardino Magico con cascata all'interno - meteoweek.com
L’aeroporto di Singapore denominato Giardino Magico con cascata all’interno – meteoweek.com
The Jewel promuoverà le già impressionanti offerte di un aeroporto che è stato votato il migliore al mondo da Skytrax per sei anni consecutivi.
Changi Airport è il settimo aeroporto più trafficato al mondo per traffico internazionale. Un record di 65,6 milioni di passeggeri sono passati attraverso i suoi quattro terminal nel 2018, secondo i dati dell’aeroporto.
Impostazioni privacy