Signa la Presidente del Seggio (PD) fa’ coprire il crocifisso con lo scotch

Signa (FI). Durante la preparazione e lo svolgimento della votazione al ballottaggio, dove si sta decidendo chi sarà il nuovo Sindaco della cittadina. I due candidati al ballottaggio sono GianPiero Fossi (coalizione centro sinistra) e Vincenzo De Franco (coalizione centro destra).

ballottaggio signa - meteoweek.com
ballottaggio città di Signa (FI) Presidente fa’ coprire crocifisso – meteoweek.com

«Il presidente del seggio, moglie del candidato sindaco del Pd, fa coprire il Crocifisso dentro la sezione con nastro adesivo». Nella piccola cittadina di Signa, in provincia di Firenze si sta per eleggere il nuovo sindaco ma è già polemica ancora prima di iniziare. La denuncia è partita da un membro della Lega Filippo La Grassa che ha pubblicato la foto e un post sulla sua pagina Facebook.

crocifisso coperto al seggio - meteoweek.com
crocifisso coperto al seggio – meteoweek.com (fonte profilo Facebook Filippo La grassa)

Il post è stato poi condiviso anche da Elena Vizzotto della Lega che ha commentato: «Se volevano dimostrare quanto sono squallidi, ci stanno riuscendo. Mi auguro che chiunque entri lì a votare le dica di vergognarsi».

Leggi anche —–> Tabaccaio uccide ladro, indagato dalla Procura. Salvini io sono con lui

I social hanno scatenato indignazione. Addirittura si mette in dubbio la genuinità e la correttezza del seggio, qualora effettivamente la moglie del candidato a Sindaco del Pd, sia Presidente del Seggio.

Elena Vizzotto Senatrice Lega - Meteoweek.com
Post di Elena Vizzotto Senatrice Lega – Meteoweek.com (fonte profilo Facebook Sen.Elena Vizzotto)

Come riportato da Il Giornale Quando sono arrivata al seggio racconta Irina, rappresentante di lista – “la scrutatrice mi ha fatto vedere che indossava un rosario e mi ha detto di averlo messo in segno di protesta perché la presidente aveva tappato con dello scotch il crocifisso sulla porta”. Nella foto si vedono larghe strisce di nastro adesivo a coprire il simbolo cristiano. Una verticale, l’altra orizzontale.

Sotto, coperto, il Cristo in croce. aggiunge Irina “Sono andata a chiedere alla presidente il perché di una simile scelta – insiste Irina – e lei mi ha detto che per legge lo può fare

Leggi anche —– > Carofiglio al Roma Pride Salvini mette in pericolo la democrazia – il popolo non l’ha votato

Impostazioni privacy