Sea Watch: Siamo entrati in Italia, basta fateli scendere! Delegazione Pd a Lampedusa

Dopo pochi minuti che l’imbarcazione Sea Watch 3 ha forzato il blocco entrando nelle acque italiane e punta su Lampedusa. L’Organizzazione Non Governativa, attraverso il suo account twitter comunica: Basta, siamo entrati – Fateli scendere.

Sea Watch: Siamo entrati in Italia, basta fateli scendere! Delegazione Pd a Lampedusa – meteoweek.com

Come ampiamente previsto dalle dichiarazioni questa mattina della ONG Sea Watch che ha lanciato la raccolta fondi. L’imbarcazione Sea Watch 3 forza il blocco ed al momento è in acque Italiane anche se non aveva ricevuto l’autorizzazione ad entrare. All’alt da parte della Capitaneria di Porto e della Guardia di Finanza, la capitana Carola Rackete ha continuato la sua rotta verso Lampedusa.

Nel tweet la ONG, attraverso il suo account twitter comunica: “Basta, siamo entrati – Fateci scendere” ed aggiungono “La colpa: essere stati soccorsi da una ONG. La punizione: friggere sul ponte di una nave per settimane. Rifiutati e abbandonati dall’Europa. Intanto sono più di 200 le persone sbarcate nei giorni scorsi a Lampedusa. BASTA, siamo entrati”.

Ora l’equipaggio rischia la denuncia ed il sequestro dell’imbarcazione, oltre sanzioni pesantissime per violazione del decreto sicurezza bis. La Capitana: Sfida vinta. Questa mattina l’equipaggio aveva informato i migranti che la CEDU aveva rigettato il ricorso presentato nei giorni scorsi.

Come riportato da Repubblica una delegazione del Partito Democratico Sono in volo (arrivo previsto verso le 21) Matteo Orfini e Graziano Delrio. E Nicola Fratoianni per Sinistra italiana. “Sono appena arrivato a Lampedusa – dichiara Riccardo Magi – per seguire da vicino, come parlamentare, l’evolversi della situazione e testimoniare vicinanza alle vittime di quella che è ormai una farsa di Stato disumana e sadica“.

Sea Watch basta fateli scendere Laura Boldrini tweet su Sea Watch – meteoweek.com

L’ex Presidente della Camera dei deputati Laura Boldrini in un tweet ha dichiarato: “Un governo incapace e sadico si accanisce sulle ONG e lascia 43 persone in mare solo per fare propaganda sulla loro pelle. Vergognatevi, adesso basta, fateli scendere!” Mentre la Giorgia Meloni in un video chiede al Governo che vengano immediatamente presi provvedimenti ed accusa:”La sinistra sta spargendo in rete la bufala che vorrei affondare la nave con i migranti sopra. Sono talmente furbi che si sono limitati a leggere il titolo del post senza ascoltare quello che dico nel video”

Impostazioni privacy