Il gelato d’estate non ingrassa. Vi spieghiamo come

Quando pensi al gelato, ti immagini mentre ti godi un Magnum bianco sulla spiaggia in un caldo giorno d’estate?. No? Noi qui in redazione sempre abbiamo questa immagine. Stiamo anche pensando di attaccare un poster gigante con un gelato “addentato” in spiaggia!.

Gelato d'estate mon ingrassa - meteoweek.com
Gelato d’estate non ingrassa – meteoweek.com

Leggi anche : Sai perchè il gelato mette sete? Scommetto di no! Te lo spieghiamo noi

Il Gelato è un alimento che mette d’accordo tutti. Il sogno di chiunque vuole perdere peso in maniera ‘golosa‘. Si tratta di un regime alimentare realmente esistente in cui risultati sono stati riconosciuti da alcuni esperti come il professore Pietro Migliaccio, nutrizionista e presidente della Società Italiana di Scienza dell’Alimentazione.

Per quanto delizioso possa essere il gelato, è probabile che tu non abbia mai considerato la delicatezza del caseificio come componente di una dieta sana. Che ci crediate o no, esiste una dieta chiamata “la dieta gelato”, che presumibilmente ha il potenziale per aiutarti a perdere peso, ridurre i sintomi della sindrome premestruale per le donne, ridurre il rischio di sviluppare il cancro al colon e abbassare la pressione sanguigna.

Gelato d'estate non ingrassa - meteoweek.com
Gelato d’estate non ingrassa. Vi spieghiamo come – meteoweek.com

In passato gli esperti di alimentazione avevano presentato gli effetti benevoli di una dieta a base di gelato.  La quale però va osservata tenendo conto di alcuni precisi parametri. A dispetto del nome, si tratta di un metodo ipocalorico. Il gelato è fato con latte, zucchero, uova ed eventualmente altre componenti come frutta, cacao o caffè. Gli ingredienti tutti dotati di significativi ed importanti valori nutrizionali. Parliamo di vitamine. In particolare B2 ed A, sali minerali e sostanze energetiche come saccarosio e lattosio, delle quali non possiamo fare a meno.

Quindi, è legittimo o è troppo bello per essere vero? Nel libro, McCord incoraggia le persone a mangiare una porzione di gelato ogni giorno come parte della dieta, purché seguano contemporaneamente un regime alimentare sano. Per essere precisi, McCord consiglia di consumare 1.250 calorie al giorno oltre a una porzione di gelato per una somma finale di 1.500 calorie.

Leggi anche : Sai perchè il gelato mette sete? Scommetto di no! Te lo spieghiamo noi

il gelato d’estate non ingrassa. Vi spieghiamo come

Gelato d'estate non ingrassa vi spieghiamo noi come - meteoweek.com
Gelato d’estate non ingrassa vi spieghiamo noi come – meteoweek.com

L’apporto calorico giornaliero si aggira intorno alle 1.800 calorie, a differenza delle quantità raccomandate in precedenza di 2.000 calorie per le donne e 2.500 per gli uomini. McCord crede che includere il gelato nella dieta ti farà sentire meno deprivato quando stai mangiando quantità più piccole del solito, oltre al fatto che il gelato è ricco di calcio. Se stai bruciando più calorie di quelle che stai assumendo, allora la probabilità è che perderai peso. Mentre il gelato può essere considerato un capro espiatorio, gli studi hanno dimostrato che ci sono provati benefici nel mangiarlo regolarmente.

Uno studio condotto ad Harvard Medical School ha concluso che un aumento del consumo di latticini potrebbe aiutare le donne di mezza età e le donne anziane a mantenere un peso sano. Inoltre non è una novità che consumare il gelato rende felici, poiché illumina le zone di piacere del cervello.

Noi vi diamo un importante consiglio: seguite una dieta equilibrata e nutriente, che implichi un’alimentazione sana e allo stesso tempo concedersi piaceri quando ne hai voglia, senza vincoli.

Leggi anche : Sai perchè il gelato mette sete? Scommetto di no! Te lo spieghiamo noi

 

Impostazioni privacy