EU no Italiano al Governo Europeo. Boldrini “Salvini ancora una volta non ha toccato palla”

Nomina di Christine Legarde (Francia) a Presidente della Banca della Comunità Europea e nomina di Ursula von der Leyen (Germania) a Capo Commissione Europea. All’Italia (solo) la Presidenza del Parlamento Europeo assegnata a Sassoli peraltro del Partito di opposizione (PD) rispetto al Governo Italiano. Commento di Laura Boldrini: “ancora una volta Salvini non tocca palla”. Salvini “qua continuano a spartirsi le poltrone”

Christine Madeleine Odette Lagarde - Ursula Gertrud von der Leyen - meteoweek.com
Christine Madeleine Odette Lagarde – Ursula Gertrud von der Leyen – meteoweek.com

Leggi anche ——> Fratoianni in Aula a Salvini “Vergognati e Rosica, sei Eversivo!”

Le nomine ai leader delle poltrone fondamentali nella Comunità Europea, sono assegnati ad una francese ed una tedesca. Christine Legarde (Francia) a Presidente della Banca della Comunità Europea e Ursula von der Leyen (Germania) a Capo Commissione Europea. All’Italia la Presidenza del Parlamento Europeo assegnata a David Sassoli peraltro del Partito di opposizione (PD) rispetto al Governo Italiano. Laura Boldrini al momento della nomina di Sassoli: “ancora una volta Salvini non tocca palla”.

Leggi anche ——> Fratoianni in Aula a Salvini “Vergognati e Rosica, sei Eversivo!”

Il vicepremier Matteo Salvini è critico riguardo alle nomine dei vertici Ue. Ma precisa: “Mi interessa che cambino le regole, non i nomi – ed aggiunge – l’elezione di David Sassoli a presidente del Parlamento europeo, non rispetta il voto degli Italiani“. Sassoli, è un parlamentare del Partito Democratico. Il leader della Lega è apparso critico, a seguito delle nomine per i maggiori organi dell’Unione Europea:”qua continuano a spartirsi le poltrone”

Laura Boldrini - meteoweek.com
Eu Laura Boldrini su Sassoli – meteoweek.com

Laura Boldrini commenta la nomina di David Sassoli come una “vittoria per la democrazia Europea- Presidente del Parlamento Europeo è una bella notizia! Complimenti e auguri di buon lavoro! P.S. Volevano distruggere l’Europa ma i sovranisti, ancora una volta, non toccano palla“.

David Sassoli - meteoweek.com
Eu Boldrini David Sassoli – meteoweek.com

David Sassoli pochi minuti fa’ ha dichiarato nel proprio profilo twitter: “Care amiche, cari amici, nella vita, quando mi è capitato di incontrare qualche successo, non mi sono mai montato la testa. Non ho nessuna intenzione di cominciare a farlo da stamattina”.

Impostazioni privacy