Carola Rackete deposita una denuncia querela a Matteo Salvini

Sea Watch 3, dalla scarcerazione della Comandante Carola Rackete, da parte del GIP Alessandra Vella del Tribunale di Agrigento alla denuncia querela che la tedesca ha presentato al Ministro degli Interni Matteo Salvini.

Carola Rackete e Matteo Salvini  - meteoweek.com
Carola Rackete denuncia querela Matteo Salvini – meteoweek.com

Abbiamo già preparato la querela nei confronti del ministro Salvini. Non è facile raccogliere tutti gli insulti che Salvini ha fatto in queste settimane e anche le forme di istigazione a delinquere, cosa che è ancora più grave se fatta da un ministro dell’Interno”. Lo ha detto Alessandro Gamberini, avvocato della ex comandante della Sea Watch Carola Rackete, ai microfoni della trasmissione “L’Italia s’è desta” su Radio Cusano Campus.

Giudice Indagini Preliminari Alessandra Vella - meteoweek.com
Giudice Indagini Preliminari Alessandra Vella – meteoweek.com

Nel circuito di questi leoni da tastiera abituati all’insulto, è lui che muove le acque dell’odio” ha aggiunto l’avvocato Gamberini. “Una querela per diffamazione è il modo per dare un segnale. Quando le persone vengono toccate nel portafoglio capiscono che non possono insultare gratuitamente“.

Il Ministro dell’Interno Matteo Salvini risponde alla denuncia in maniera severa: “Infrange leggi e attacca navi militari italiane, e poi mi querela. Non mi fanno paura i mafiosi – scrive su Twitter il leader della Lega -, figurarsi una ricca e viziata comunista tedesca!

Impostazioni privacy