Meteo Agosto ecco le previsioni del tempo per il prossimo mese

Come finirà l’estate? Sei pronto per andare in vacanza? Ecco l’ultimo aggiornamento METEO sul mese di AGOSTO 2019.

Previsioni Meteo prossimo mese agosto previsioni del tempo

Nel mese di agosto, gran parte degli italiani sono pronti a partire per le ferie, per godersi le vacanze. Agosto inizierà con un caldo torrido, mantenendo il trend, degli ultimi giorni giorni di luglio, anche se, per la fine di questa settimana, almeno al nord, ci sarà una tregua con temporali e nubifragi sparsi.

Continua il periodo con temperature al di sopra della media stagionale. Per quanto riguarda il regime pluviometrico non si osservano sostanziali differenze rispetto alle previsioni, ad eccezione del Nord Italia dove esso risulta al di sopra della norma. In particolar modo i settori più caldi risulteranno essere quelli tirrenici. 

VEDI LE PREVISIONI DEL TEMPO DA OGGI FINO A MERCOLEDI CLICCA QUI

Meteo Agosto ecco le previsioni del tempo per il prossimo mese

Le temperature, almeno per i primi 4/5 giorni del mese saranno oltre la media stagionale di almeno 1/2°C. Dal satellite, almeno per ora, sono previsti dei cambiamenti, tanto che a cavallo della settimana di Ferragosto, le temperature dovrebbe rientrare nella media stagionale.

Nella terza settimana la tendenza è per un regime pluviometrico sopra la media su buona parte del Paese. Per quanto riguarda le temperature, queste tendono a rientrare nel trend tipico climatico. Negli ultimi giorni del mese di agosto, non si osservano sostanziali differenze. Le temperature, comunque, potrebbero tornare ad aumentare fino a raggiungere punte di 39/40°C, proprio come le giornate di domani e dopodomani.

Allerta Protezione Civile e Guardia Forestale – incendi agosto – meteoweek.com

VEDI LE PREVISIONI DEL TEMPO DA OGGI FINO A MERCOLEDI CLICCA QUI

Questo trend climatico, preoccupa la Protezione Civile e la Guardia Forestale, che in assenza di precipitazioni prolungate, potrebbe dar sfogo a incendi.

Sembra che gli Italiani possono stare tranquilli, e trascorrere delle vacanze in serenità. Almeno al momento, sono scampati da temporali pomeridiani specie se le vacanze fossero trascorse in montagna.

Fonte Previsioni del Tempo : Aeronautica Militare Italiana e Ministero della Difesa

Fonte Windy

Per ulteriori aggiornamenti clicca QUI

Impostazioni privacy