Maltempo: tromba d’aria killer, donna di 27 anni morta a Fiumicino

Avevamo già più volte annunciato una domenica di maltempo e di pericolo, la protezione civile ha emanato un allerta arancione. E la Tragedia è arrivata nella notte, nella zona di Focene, nel comune di Fiumicino, a causa di una tromba d’aria. Il forte vento ha sbalzato via una vettura, provocando un incidente mortale. Morta una donna giovanissima.

Meteo domenica 28 luglio- tromba d’aria killer donna morta a Fiumicino

Quello che doveva essere un riparto, è diventato una trappola. La donna, aveva tentato di ripararsi nel parcheggio di un distributore di benzina, ma la tromba d’aria ha sollevato la sua Smart, e l’ha sbalzata a decine di metri di distanza. La vittima una donna 27 enne a Focene, vicino Fiumicino, sul litorale laziale. si è abbattuta per pochi secondi intorno alle 2:30.

VEDI LE PREVISIONI DEL TEMPO DA OGGI FINO A MERCOLEDI CLICCA QUI

Meteo domenica 28 luglio- tromba d’aria killer donna morta a Fiumicino – meteoweek.com

VEDI LE PREVISIONI DEL TEMPO DA OGGI FINO A MERCOLEDI CLICCA QUI

Il sindaco Esterino Montino di Fiumicino: , come riporta “Il Messaggero“«L’auto con a bordo la povera ragazza è stata sollevata dalla tromba d’aria, ha sbattuto contro il guard rail, volando oltre il canale di bonifica, sfondato la staccionata della pista ciclabile e la recinzione aeroportuale. Non c’è stato nulla da fare. Una brava ragazza, residente a Focene, molto stimata. Era uscita di casa in auto, ha raccontato il papà, addolorato e disperato, per andare a prendere delle sigarette al vicino distributore di carburante. Una notte sfortunata. È stata trasferita alle 7.30 all’obitorio per le procedure di rito». Il primo cittadino di Fiumicino aggiunge: «Sembra un teatro di guerra, la situazione è grave ma per fortuna non ci sono stati altri feriti. Una ventina di case coinvolte, una piccola abitazione crollata. Ci sono tetti, tegole, recinzioni divelte, giardini distrutti. La potenza era enorme».

L’arteria, che collega Fiumicino con Focene, è al momento interrotta. Sul posto diverse squadre dei vigili del fuoco, la polizia, i vigili urbani e la protezione civile. La furia del vento ha fatto volare nell’area detriti e vegetazione.

METEO: COME FINISCE IL MESE? CLICCA QUI

Impostazioni privacy