Meteo Agosto previsioni del tempo da lunedì 5 fino a Ferragosto

Ora che siamo entrati in Agosto. Godiamoci l’ultimo mese dell’estate, del caldo, del mare e della sabbia calda. Sperando che l’anticiclone delle Azzorre arrivi più tardi possibile, vediamo le previsioni del tempo da lunedì 5 agosto fino a Ferragosto.

Meteo Agosto previsioni del tempo da lunedì 5 fino a Ferragosto – meteoweek

Previsioni Meteo lunedì 5 agosto

al nord: addensamenti cumuliformi diffusi a ridosso delle aree alpine e prealpine, con rovesci o temporali sparsi, in attenuazione serale. Estese velature sulle altre aree con tendenza ad ampie zone di sereno a fine giornata. Al centro e Sardegna: prevalenza di cielo sereno a parte temporanei addensamenti nuvolosi
sulle aree appenniniche durante le ore più calde. Al sud e Sicilia: cielo sereno o poco nuvoloso salvo sviluppo cumuliforme nelle ore diurne con qualche locale temporale a ridosso dei rilievi della Calabria.

WEEKEND METEO DOMANI MARTEDI 6 AGOSTO

mappa lunedì Meteo Agosto previsioni del tempo da lunedì 5 fino a Ferragosto – meteoweek.com

CLICCA QUI METEO MERCOLEDI 7 AGOSTO

Le temperature: minime in lieve aumento su Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto, Umbria, Marche, Sardegna e Molise. Stazionarie sul resto della penisola. Massime stazionarie su Liguria e regioni tirreniche peninsulari. In generale lieve aumento altrove. Venti: da deboli a moderati settentrionali su Puglia. Deboli variabili altrove con rinforzi a fine giornata sulle aree confinali nord occidentali. Mari: Da poco mossi a mossi adriatico meridionale, ionio e canale di Sardegna.

WEEKEND METEO SETTIMANA DI FERRAGOSTO

mappa martedì Meteo Agosto previsioni del tempo da lunedì 5 fino a Ferragosto – meteoweek.com

Previsioni Meteo martedì 6 agosto:condizioni di tempo instabile al nord con rovesci e temporali sulle aree alpine e prealpine in locale sconfinamento sulle pianure lombarde. Velature diffuse e compatte sul resto del settentrione mentre
prevarrà un cielo sereno sul resto della penisola.

WEEKEND METEO PROSSIMI GIORNI : TEMPERATURE ALLE STELLE

mappa mercoledì Meteo Agosto previsioni del tempo da lunedì 5 fino a Ferragosto – meteoweek.com

Previsioni Meteo mercoledì 7 agosto: molte nubi con fenomeni associati sulle aree alpine e prealpine e spesse velature sulle restanti aree settentrionali. Prevalenza di bel tempo sul resto della penisola.

WEEKEND METEO OGGI LUNEDI 5 AGOSTO

mappa giovedì Meteo Agosto previsioni del tempo da lunedì 5 fino a Ferragosto – meteoweek.com

Previsioni Meteo giovedì 8 agosto e venerdì 9 agosto: giornata di giovedì all’insegna della instabilità sulle regioni settentrionali, dapprima al nord ovest, con temporali localmente anche di forte intensità, e poi dal pomeriggio sul restante
settentrione. Bel tempo al centro sud ma con nubi in aumento su toscana con qualche temporale dalla tarda mattinata. Generale miglioramento nella giornata di venerdi ma con qualche instabilità nelle ore diurne a ridosso dei rilievi appenninici
centro settentrional e su quelli alpini orientali.

WEEKEND METEO DOMENICA 4 AGOSTO

mappa venerdì sabato Meteo Agosto previsioni del tempo da lunedì 5 fino a Ferragosto – meteoweek.com

Previsioni Meteo da sabato 10 agosto al 14 agosto: Nel fine settimana, prevale un regime di alta pressione su gran parte della penisola ad eccezione delle aree confinali settentrionali dove temporanei transiti nuvolosi produrranno temporali sparsi innalzando i valori pluviometrici oltre i valori standard al nord mentre sul resto della penisola prevale un periodo più asciutto della norma con valori di temperatura sopra la media mentre al nord non si ravvedono particolari variazioni del campo termico. Nella seconda settimana il modello climatologico evidenzia una minima variazione rispetto alla settimana precedente con anomalie soltanto al centro sud, dove si registreranno ancora valori pluviometrici al di sotto della media e temperature più alte rispetto a quelle di riferimento del periodo.

WEEKEND METEO SETTIMANA FERRAGOSTO

Segnaliamo che la nostra redazione Meteo, effettua l’aggiornamento delle previsioni meteo dettagliate ogni ora per i prossimi giorni in Italia e nelle zone locali.
Tali dettagli verranno poi ancora aggiornati e affinati più volte nel corso della giornata (dalle 6:00 alle 24:00) con le ultime indicazioni dei modelli fisico-matematici e con l’ausilio di satelliti e radar (previsioni per oggi). Per qualsiasi esigenza o informazione, potete scriverci a: redazione@meteoweek.com.

fonte Previsioni del Tempo : Aeronautica Militare Italiana e Ministero della Difesa

Fonte Windy

Impostazioni privacy