Previsioni Meteo dopodomani giovedì 8 agosto: nuvole e afa temperature bollenti

Il vortice sulla Gran Bretagna trasla gradualmente verso levante facendo traslare il flusso sud-occidentale sul suo bordo orientale sull’area continentale centro-orientale, ed interessando solo in modo marginale l’area mediterranea centrale, che per lo più continua a risentire della presenza dell’anticiclone africano. Ora vediamo nel dettaglio le previsioni dopodomani giovedì 8 agosto.

Previsioni Meteo dopodomani giovedì 8 agosto- nuvole e afa temperature bollenti – meteoweek.com

CLICCA QUI PREVISIONI METEO SABATO 10 AGOSTO

Nel dettaglio del quadro sinottico nazionale, avremo che il nord ed il settore centrale tirrenico continueranno a risentire del flusso sud-occidentale associato al vortice britannico, con conseguente richiamo di aria calda e umida di origine marittima, mentre il resto del paese continua ad essere interessato dall’anticiclone africano.

CLICCA QUI PREVISIONI METEO FERRAGOSTO

mappe ore 6 – Previsioni Meteo dopodomani giovedì 8 agosto – meteoweek.com

Residua instabilità al mattino su Emilia Romagna e Triveneto con ultimi piovaschi o temporali. Meglio altrove e ovunque dal pomeriggio-sera. Temperature in calo, massime tra 28°C e 32°C.

CLICCA QUI PREVISIONI DA OGGI A FERRAGOSTO

mappe ore 12 – Previsioni Meteo dopodomani giovedì 8 agosto – meteoweek.com

Al Centro: Locale instabilità tra Toscana, Umbria e Marche con qualche piovasco in veloce transito, meglio altrove. Temperature in lieve calo, massime tra 29°C e 34°C.

CLICCA QUI PER FIAMMATA DI CALDO AFRICANO

mappe ore 18 – Previsioni Meteo dopodomani giovedì 8 agosto – meteoweek.com

Al sud: Alta pressione e bel tempo su tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi, poche nubi anche in Appennino. Temperature in rialzo, massime tra 34°C e 39°C.

CLICCA QUI PER PREVISIONI MERCOLEDI 7 AGOSTO

mappe temperature – Meteo dopodomani giovedì 8 agosto – meteoweek.com

Minime in aumento al Sud. Massime in calo al Centro. Minime comprese tra 18°C e 22°C al Nord con punte inferiori di 17°C.. Tra 20°C e 24°C al Centro con punte inferiori di 18°C. . Tra 21°C e 25°C al Sud con punte inferiori di 18°C. Tra 22°C e 26°C sulle Isole con punte inferiori di 20°C.

CLICCA QUI PER PREVISIONI MARTEDI 6 AGOSTO

mappe mari e venti – Meteo dopodomani giovedì 8 agosto – meteoweek.com

Massime comprese tra 27°C e 31°C al Nord con punte di 32°C . Tra 29°C e 33°C al Centro con punte di 34°C . Tra 32°C e 36°C al Sud con punte di 40°C . Tra 32°C e 36°C sulle Isole con punte di 39°C.

CLICCA QUI PREVISIONI METEO MESE AGOSTO

fonte Previsioni del Tempo : Aeronautica Militare Italiana e Ministero della Difesa

Fonte Windy

Impostazioni privacy